185 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Alessandra Amoroso: “Non riuscivo a trovare via d’uscita, ho chiesto aiuto e sono andata in analisi”

Alessandra Amoroso è tornata a parlare del suo periodo buio. La cantante è stata ospite di Domenica In dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2024.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
185 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

Alessandra Amoroso è stata ospite di Domenica In, dove ha cantato la canzone Fino a qui con cui ha partecipato al Festival di Sanremo 2024. I giornalisti sono tornati sulla confidenza fatta dall'artista in conferenza stampa, dove ha raccontato di avere affrontato un periodo buio, anche a causa dei commenti spietati degli hater. A Domenica In, Amoroso ha consigliato a chi si trova nella sua stessa situazione di chiedere aiuto come ha fatto lei.

Alessandra Amoroso parla del suo periodo buio

Ai giornalisti presenti a Domenica In, Alessandra Amoroso ha spiegato: "In questi giorni ho parlato molto del mio ultimo anno e mezzo, delle mie cadute e della voglia di volermi rialzare. Io ho chiesto aiuto. Ho detto ai giovani di chiedere aiuto senza vergogna, è molto importante non chiudersi. Io l'ho fatto, a un certo punto mi sono chiusa e non riuscivo a trovare la via d'uscita. Ecco, questo non bisogna farlo. Bisogna parlare, chiedere aiuto, rivolgersi anche a un professionista". Mara Venier le ha chiesto come si sia fatta aiutare. La cantante salentina ha replicato:

Innanzitutto sono arrivati i miei migliori amici. È molto importante circondarsi di persone giuste, ma anche molto difficile. E poi a un certo punto ho ripreso con l'analisi e ho scoperto tante cose. Non bisogna vergognarsi. Questa secondo me è la cosa più importante. E devo dire che comunque si sta parlando molto di terapia, perché è davvero tanto, tanto importante per crescere, per conoscersi, per andare avanti. Senza vergogna, davvero.

Alessandra Amoroso al nono posto nella classifica di Sanremo 2024

Alessandra Amoroso si è classificata al nono posto nella classifica di Sanremo 2024. La cantante ha detto di essersi divertita molto nella settimana festivaliera: "Mi sono divertita tanto. Ho goduto di ogni cosa. Io sono venuta qui con la necessità di raccontarmi e di raccontare. I miei obiettivi li ho raggiunti tutti, è stato bellissimo, l'ho vissuto con tranquillità, serenità, con accanto la mia squadra. Non lo so, io sono stata davvero bene".

185 CONDIVISIONI
756 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni