23 CONDIVISIONI

Italia – Inghilterra, Harry Kane da record: è il miglior marcatore, il Principe William si complimenta

Nel corso della partita Italia – Inghilterra valida per la Qualificazione agli Europei 2024, Harry Kane ha segnato il cinquantaquattresimo gol con la maglia della Nazionale. È record. Arrivano i complimenti del Principe William.
A cura di Daniela Seclì
23 CONDIVISIONI
Immagine

Giovedì 23 marzo, la sfida Italia – Inghilterra valida per la Qualificazione agli Europei 2024. Una partita, quella al Diego Armando Maradona, che si è rivelata particolarmente importante per l'attaccante Harry Kane. Con il gol segnato su rigore, infatti, il calciatore ha portato a casa un record. Da stasera, infatti, è ufficialmente il miglior marcatore della Nazionale inglese. Arrivano i complimenti del Principe William.

Italia – Inghilterra, i complimenti del principe William a Harry Kane dopo il gol

Al 44′ del primo tempo di Italia – Inghilterra, Harry Kane ha segnato su rigore. La rete era la cinquantaquattresima con la Nazionale inglese. Così, il calciatore ha infranto il record che apparteneva a Wayne Rooney. Adesso è Kane il marcatore più forte dell'Inghilterra. Su Twitter, sono arrivati per lui i complimenti del Principe William: "Un leader dentro e fuori dal campo e ora anche il miglior marcatore dell'Inghilterra, testimonianza della tua brillante carriera Harry Kane", quindi ha concluso facendo al calciatore le sue congratulazioni e dicendosi convinto che all'orizzonte ci siano ancora tanti successi per lui.

Harry Kane segna contro l'Italia e infrange il record di Wayne Rooney

Immagine

Wayne Rooney aveva segnato ben 53 gol in 120 partite con la Nazionale inglese, dove ha giocato dal 2003 al 2018, dunque per quindici anni. Harry Kane ha esordito nella Nazionale inglese nel 2015 e, dopo aver battuto il record di 52 gol detenuto dalla calciatrice Ellen White, giovedì 23 marzo è riuscito a segnare il gol che gli serviva per arrivare in vetta e superare anche il record di Rooney. Per raggiungere questo traguardo, ha disputato ottantuno partite. Dopo Harry Kane e Wayne Rooney, al terzo posto nella classifica dei migliori marcatori della Nazionale inglese troviamo Bobby Charlton con 49 gol in 106 partite.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views