11 CONDIVISIONI
video suggerito

Italia-Inghilterra 1-2, risultato finale: gol di Rice, Kane e Retegui nelle Qualificazioni Euro 2024

11 CONDIVISIONI

Al Maradona l'Inghilterra ha battuto 2-1 l'Italia. Per la prima volta dal 1961 gli inglesi hanno vinto in casa degli Azzurri. Nel primo tempo molto meglio la squadra di Southgate a segno con Rice e Kane, che ha trasformato un rigore. Nella ripresa il gol dell'oriundo Retegui, all'esordio con l'Italia. L'Italia tornerà in campo domenica prossima nella partita contro Malta, battuta all'esordio delle Qualificazioni a Euro 2024 dalla Macedonia del Nord.

23:10

L'Inghilterra torna a vincere in Italia dopo 62 anni

L'Italia è stata battuta 2-1 dall'Inghilterra. Un successo pesante per gli inglesi che non vincevano in casa dell'Italia dal 1961.

A cura di Alessio Morra
23:04

La classifica del Girone C

L'Italia inizia male le Qualificazioni a Euro 2024, battuta in casa 2-1 dall'Inghilterra. La Macedonia del Nord ha sconfitto invece 2-1 Malta. Ha riposato l'Ucraina.

Classifica

  1. Inghilterra 3
  2. Macedonia del Nord 3
  3. Ucraina 0
  4. Italia 0
  5. Malta 0
A cura di Alessio Morra
22:46

Le parole di Mancini dopo Italia-Inghilterra

Sapevamo che la partita fosse difficile, abbiamo subito due gol su due calci d'angolo. Il primo tempo è stato difficile. Nel secondo tempo abbiamo dominato. Sarebbe stato più giusto un pareggio. Ma la strada è lunga. Abbiamo pressato meglio nel secondo tempo, siamo stati più alti, e nella ripresa ho visto quella grande Nazionale. 

Loro sui calci piazzati sono pericolosi. Il primo lo abbiamo concessi su disattenzione. Poi ne hanno segnato un altro su rigore. Ci rimbocchiamo le maniche. Questa volta magari partiamo in salita e chiudiamo in modo diverso. Retegui? Ci vorrà tempo. Ha avuto difficoltà, perché i difensori inglesi sono forti fisicamente. Deve conoscere i compagni, è stato solo tre giorni con noi.

A cura di Alessio Morra
95'

L'Inghilterra batte l'Italia a Napoli, finisce 2-1

L'Italia ha perso con l'Inghilterra. Gli Azzurri sono stati sconfitti per 2-1. Al Maradona inizia male la campagna di Qualificazione agli Europei per l'Italia, non basta il gol di Retegui.

A cura di Alessio Morra
88'

Mancini manda in campo pure Scamacca

Un uomo in più, un gol da recuperare e pochi minuti da giocare. L'Italia se la gioca con tutti gli attaccanti a disposizione. C'è anche Scamacca ora in campo. L'attaccante del West Ham rileva Verratti.

A cura di Alessio Morra
84'

Doppio cambio per l'Inghilterra

Costretto a difendersi Southgate effettua altri due cambi. Entrano due calciatori del Chelsea: James e Gallagher. Fuori Saka e Bellingham. Gli inglesi ora sono in campo con il 4-2-3-1.

A cura di Alessio Morra
81'

La partita di Foden dura 12 minuti, al suo posto entra Trippier

L'espulsione di Shaw obbliga Southgate a effettuare un cambio. Entra Trippier. Scelta obbligata e corretta. Ma a sorpresa il c.t. inglese toglie Foden, entrato al 68′ e uscito all'81'. Decisione che quantomeno in Inghilterra farà molto discutere.

A cura di Alessio Morra
80'

Espulso Shaw, Inghilterra in 10

Luke Shaw falcia Retegui. Secondo cartellino giallo nell'arco di tre minuti per il difensore del Manchester United. L'Inghilterra resta in 10 uomini.

A cura di Alessio Morra
75'

Nell'altro match del girone sta vincendo la Macedonia del Nord

Bisogna anche guardare a ciò che accade negli altri match del Gruppo C. Stasera oltre alla sfida di Napoli c'è Macedonia del Nord-Malta. I padroni di casa conducono 2-0. Ha segnato anche il centrocampista del Napoli Elmas. Mentre al Maradona è sempre 2-1 per l'Inghilterra.

A cura di Alessio Morra
68'

Altri due cambi per Mancini, e il primo per l'Inghilterra

Dopo Politano e Cristante entrano anche Tonali e Gnonto, che rilevano Pellegrini e Jorginho. Il modulo è sempre il 4-2-3-1. Serve vivacità. Cambio anche per l'Inghilterra. Phil Foden ha rilevato Grealish, un cambio tutto di marca Manchester City.

A cura di Alessio Morra
62'

Doppio cambio nell'Italia: Mancini non cambia modulo

Due sostituzioni per Mancini, che dopo il gol di Retegui prova a dare forze fresche agli Azzurri. Entrano in campo Matteo Politano, calciatore del Napoli accolto da un'ovazione, e Bryan Cristante, centrocampista della Roma. Escono Berardi e Barella.

A cura di Alessio Morra
56'

Ha segnato Retegui: esordio strepitoso, Italia 1 Inghilterra 2

Gol dell'Italia! Debutto straordinario per Mateo Retegui. L'attaccante del Tigre riceve un pallone splendido da Lorenzo Pellegrini e da buona posizione insacca. Pickford battuto. L'Inghilterra è sempre avanti, ma ‘solo' 2-1.

A cura di Alessio Morra
51'

Ci prova Pellegrini, pallone alto

Come nel primo tempo, anche nel secondo l'Italia parte molto bene. L'Inghilterra si difende con oculatezza. Pellegrini calcia con potenza, pallone alto. Non era semplice, la posizione era defilata.

A cura di Alessio Morra
46'

Nessun cambio nell'Italia: inizia la ripresa di Italia-Inghilterra

Il secondo tempo prende il via. Mancini non ha effettuato cambi, che comunque arriveranno sicuramente a breve. Probabilmente darà almeno una decina di minuti a tutti i titolari prima di effettuare delle sostituzioni.

A cura di Alessio Morra
21:45

Harry Kane è il calciatore con più gol di sempre dell'Inghilterra

Harry Kane spiazzando Donnarumma ha raddoppiato. L'Italia è sotto di due gol. Kane si toglie un bel peso. Perché aveva fallito l'ultimo penalty contro la Francia ai Mondiali. Questo è il 54° gol del bomber degli Spurs con la nazionale inglese, della quale da stasera è il miglior attaccante di sempre.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo, Italia 0 Inghilterra 2

L'Italia è sotto di due gol contro l'Inghilterra. La nazionale di Southgate è passata in vantaggio con Rice e ha raddoppio con Kane su rigore.

A cura di Alessio Morra
45'

Grealish si divora il 3-0, graziato Donnarumma

L'Inghilterra ha la chance di chiudere definitivamente la partita, ma Grealish da buona posizione calcia malissimo e si divora il terzo gol. L'Italia comunque è sotto di due gol.

A cura di Alessio Morra
44'

Kane su rigore, 2-0 dell'Inghilterra

2-0 dell'Inghilterra.

A cura di Alessio Morra
41'

Rigore per l'Inghilterra, mani di Di Lorenzo: decisivo il VAR

Sugli sviluppi di un corner c'è un braccio galeotto di Di Lorenzo, i calciatori inglesi protestano fortemente. L'arbitro dice loro di aspettare, poi va al VAR a vedere: è rigore. Il fallo c'è.

A cura di Alessio Morra
31'

Sbaglia Jorginho, Inghilterra a un passo dal raddoppio

Jorginho commette un errore piuttosto grave, Phillips recupera il pallone e si avvia verso l'area di rigore, c'è Kane in buona posizione, ma il centrocampista decide di calciare. Il tiro termina di poco al lato.

A cura di Alessio Morra
29'

Primo cartellino giallo: ammonito Rice

Finisce di nuovo nel tabellino il centrocampista del West Ham. Dopo il gol un cartellino giallo, per perdita di tempo, per Declan Rice.

A cura di Alessio Morra
20'

Un'altra chance per l'Inghilterra

L'Inghilterra continua a spingere e va a un passo dal raddoppio. Harry Kane è molto bravo, aggira un avversario e mette in mezzo, Saka capisce tutto e ci prova ma non arriva con velocità sul pallone.

A cura di Alessio Morra
13'

1-0 dell'Inghilterra, gol di Rice: l'Italia è già in svantaggio

1-0 dell'Inghilterra. Alla seconda azione pericolosa la squadra britannica passa al Maradona. Kane riceve, si gira e calcia, il tiro viene respinto, sulla ribattuta il più lesto è Declan Rice. Il centrocampista del West Ham da buona posizione insacca, è il 13′. L'Italia è sotto di un gol.

A cura di Alessio Morra
12'

Bellingham ci prova da lontano, Donnarumma c'è

Il centrocampista del Borussia Dortmund avanza palla al piede, conquista spazio e calcia in porta. Donnarumma respinge in angolo. Al 12′ c'è il primo squillo degli inglesi.

A cura di Alessio Morra
5'

Grande avvio dell'Italia

L'Italia è partita a tavoletta. Cinque minuti di pressing feroce contro l'Inghilterra che non è riuscita ancora a uscire dalla propria metà campo. Dopo 5 minuti il punteggio comunque è sempre di 0-0.

A cura di Alessio Morra
1'

Via, si parte al Maradona: inizia Italia-Inghilterra

Prende il via l'incontro, inizia la prima partita delle Qualificazioni a Euro 2024. L'Italia sfida l'Inghilterra.

A cura di Alessio Morra
20:42

Gigi D'Alessio e Clementino hanno cantato l'inno di Mameli prima di Italia-Inghilterra

Immagine

Dopo l'esecuzione di ‘God Save the King' è stata la volta dell'Inno di Mameli cantato da Gigi D'Alessio e Clementino.

A cura di Alessio Morra
20:40

Emozionante l'omaggio del Maradona per Gianluca Vialli

Immagine

Davvero bello e commovente l'omaggio a Vialli prima della partita Italia-Inghilterra. Una standing ovation da brividi per un bomber straordinario che è stato un campione in campo e fuori.

A cura di Alessio Morra
20:35

Contro l'Inghilterra, la prima partita dell'Italia con la maglia griffata Adidas

Dal 2023 tutte le nazionali azzurre indosseranno delle maglie della Adidas. La Nazionale maggiore maschile farà il proprio esordio con la nuova maglia Adidas stasera al Maradona nel match con l'Inghilterra.

A cura di Alessio Morra
20:25

L'omaggio della Nazionale a Vialli: il messaggio sulla maglia dell'Italia

Il messaggio dedicato a Gianluca Vialli e scritto all'interno della maglia della Nazionale.
Il messaggio dedicato a Gianluca Vialli e scritto all'interno della maglia della Nazionale.

Lo scorso 6 gennaio è venuto a mancare Gianluca Vialli, grandissimo campione che aveva solo 58 anni. Amico fraterno di Mancini, è stato capo delegazione dell'Italia negli ultimi quattro anni ed ha avuto un ruolo determinante nel successo degli Europei. Oggi l'Italia lo ricorderà e lo omaggerà con un messaggio nascosto sulla maglia.

A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views