1.016 CONDIVISIONI

Francesco Moser: “Mio figlio Ignazio e Cecilia sposi ad agosto? In quel periodo c’è vendemmia”

L’ex campione di ciclismo si racconta in un’intervista, passando dall’amore ritrovato a 70 anni, fino al possibile matrimonio di suo figlio con Cecilia Rodriguez, verso cui mantiene il proverbiale distacco che ha mostrato sin dal primo giorno.
A cura di Andrea Parrella
1.016 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Moser si racconta in un'intervista al Corriere della Sera. L'ex campione di ciclismo, oggi 70enne, si perde tra ricordi di sport e di vigna, avendo cominciato a lavorarci a 13 anni ed essendoci tornato dopo la dine della carriera. Tra grandi rivalità e l'evoluzione del ciclismo nel corso degli anni, Moser finisce inevitabilmente a parlare anche delle sue vicende personali, come la separazione di qualche anno fa dalla moglie e l'amore ritrovato a 70 anni: "Non sono più solo – racconta Moser – ho una nuova compagna che sta spesso da me, una ragazza che più o meno è come me". 

Per Moser una nuova compagna a 70 anni

L'ex campione racconta di averla conosciuta per la passione del ciclismo in comune: "Ha corso in bici, è stata campionessa d’Italia. È più giovane, del ’68. Si chiama Mara Mosole. La trovavo in giro in bici, o alle Eroiche, le gare vintage: anche lei ha ancora la passione e andiamo spesso in giro insieme. Poi, più o meno con la pandemia, ci siamo avvicinati. Ma lei non vive qui perché lavora con il padre che ha un’azienda nel trevigiano".

Le nozze tra Ignazio e Cecilia

Inevitabile un passaggio anche sul figlio Ignazio e la relazione con Cecilia Rodriguez, che va a gonfie vele e sembra proiettata al matrimonio, come i due hanno di recente annunciato. "non ho i social, il telefono lo uso solo per telefonare", dice Moser in merito ai pettegolezzi sul figlio, parlando anche delle ipotesi di nozze tra i due, verso le quali mantiene il proverbiale distacco che ha mostrato sin dal primo giorno: "Hanno detto che si sposano quest’anno, ma ci credo quando lo vedo. Avevano detto agosto, ma da agosto a ottobre c’è la vendemmia". Da suocero, racconta di avere conosciuto anche la sorella di Cecilia, Belen Rodriguez: "È stata anche qua. Abbiamo fatto Natale insieme. Poi, i giovani sono andati in montagna per conto loro, io sono rimasto a casa, non è che m’intrometto".

1.016 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views