208 CONDIVISIONI
21 Maggio 2021
15:43

Uomo tenta di rapirla, bimba lo cosparge di melma blu e lo fa arrestare: “Visto su Law and Order”

Alyssa Bonal, una bambina di 11 anni, ha cosparso di melma blu un uomo che stava cercando di rapirla poi è scappata: la giovanissima ha poi raccontato di aver visto applicare quella tecnica sul telefilm Law and Order.
A cura di D. F.
208 CONDIVISIONI

Lo slogan di un vecchio spot italiano recitava: "Una telefonata ti allunga la vita". A giudicare da quello che è successo a una ragazzina statunitense però anche guardare assiduamente una serie tv può avere effetti altrettanto positivi. Alyssa Bonal, una bambina di 11 anni, martedì mattina stava aspettando come al solito lo scuolabus che l'avrebbe condotta a scuola: la giovane stava giocando su un prato con una sorta di "melma" blu quando è stata avvicinata da un uomo che afferrava un coltello e ha tentato di rapirla. Alyssa è riuscita a mantenere il sangue freddo e senza farsi prendere dal panico prima di scappare è riuscita a dargli una spinta e ad attaccargli ai vestiti un po' di quella sostanza blu fluorescente. Come mai l'ha fatto? Intervistata dai quotidiani statunitensi ha spiegato di aver appreso quella tecnica guardando Law and Order.

Il maldestro rapitore non si è accorto per ore di avere una strana sostanza blu sulle braccia e ben presto è stato identificato dalla polizia ed arrestato: l'uomo si chiama Jared Paul Stanga, è un trentenne e a metterlo nei guai è stata proprio l'astuzia dell'undicenne, che ha raccontato: "Stavo giocando quando quell'uomo è uscito dalla macchina che stava guidando ed è venuto verso di me impugnando un coltello. Ho ho tentato di scappare ma lui è riuscito ad afferrarmi". Un video girato da una telecamera di sorveglianza e diffuso dall'ufficio dello sceriffo conferma la versione della ragazza e mostra alcuni secondi di lotta, prima che lei riuscisse a divincolarsi e scappare mentre l'uomo torna alla macchina. "Prima di fuggire sono riuscita a cospargere di melma blu il braccio dell'uomo per facilitarne l'identificazione, come ho visto fare in Law and Order", ha detto Alyssa. Stanga è stato arrestato dopo alcune ore ed effettivamente aveva il braccio sporco.

208 CONDIVISIONI
"Quell'uomo mi tocca", bimba di 10 anni in lacrime fa arrestare pedofilo in piscina a Vicenza
Lucca: studenti 'donano' a scrittrice ivoriana foto con svastica e disegno sessista
Lucca: studenti 'donano' a scrittrice ivoriana foto con svastica e disegno sessista
Elicottero disperso sull'Appennino, a bordo 6 persone e il pilota: ricerche tra Toscana ed Emilia
Elicottero disperso sull'Appennino, a bordo 6 persone e il pilota: ricerche tra Toscana ed Emilia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni