video suggerito
video suggerito

Una ruota finisce sull’auto e la distrugge, lui è illeso: “È lʼuomo più fortunato del mondo”

Tragedia sfiorata su un’autostrada nel Regno Unito. Un automobilista si è salvato dopo che la sua auto è stata colpita da uno pneumatico caduto dal rimorchio di un camion. La ruota “volante” ha distrutto l’auto su cui viaggiava solo l’uomo alla guida. La polizia su Twitter: “L’uomo più fortunato del mondo”.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è uscito quasi illeso dall'impatto con una ruota caduta a folle velocità sulla sua auto dal rimorchio di un camion che si trovava nella corsia opposta dell'autostrada che stava percorrendo. Quanto accaduto a Birmingham, nel Regno Unito, viene descritto come un episodio che ha del miracoloso. Secondo quanto ricostruito dalla polizia di Lancashire, la ruota “volante”, rimbalzando per strada, è finita sulla Peugeot del malcapitato distruggendo il veicolo. Lo pneumatico ha di fatto sradicato il tettuccio dell'automobile e distrutto gran parte del parabrezza, ma non ha colpito l’uomo alla guida. “Poteva finire in tragedia – ha dichiarato la polizia locale – perché per puro caso il guidatore ha deciso di non portare il figlio in viaggio con sé”.

“Questo signore è oggi l'uomo più fortunato del mondo” – La ruota ha solo sfiorato l’automobilista per poi finire a metà fra il posto del passeggero e le zone posteriori. Secondo la polizia, quella ruota avrebbe ucciso chiunque si trovasse nell’automobile, tranne appunto il guidatore. Un automobilista sicuramente fortunato al quale non è mancato neppure il sangue freddo: dopo l’assurdo incidente, infatti, l’uomo ha portato l’auto distrutta in una piazzola di sosta, poi si è tolto la cintura di sicurezza e ha aspettato che arrivasse la polizia. “Questo signore è oggi l'uomo più fortunato del mondo”, ha twittato la polizia mostrando le foto dell’incidente.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views