video suggerito
video suggerito

Va in ospedale con febbre e dolori: muore due giorni dopo, sospetto caso di salmonella

Un uomo di 67 anni è morto all’ospedale Gemelli di Roma per una possibile infezione da salmonella. Arrivato in ospedale con febbre, dissenteria e dolori, è deceduto due giorni dopo.
A cura di Natascia Grbic
365 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 67 anni è morto al Policlinico Gemelli di Roma per una sospetta salmonella. Entrato in ospedale il 16 agosto con febbre alta, dissenteria e disidratazione, e un quadro clinico già compromesso, è morto due giorni dopo. Secondo quanto precisato dall'ospedale, il 67enne non avrebbe contratto il batterio in ospedale. Il caso è ora arrivato in procura, con l'apertura di un fascicolo per omicidio colposo. Sul corpo è stata disposta l'autopsia, proprio per chiarire se l'uomo abbia perso la vita per l'infezione o altro motivi.

Sul caso indagano i carabinieri del Nas. Obiettivo dei militari è capire i movimenti del 67enne precedenti al ricovero in ospedale, in modo da capire dove possa aver contratto la salmonella. Se a casa o in un locale, presso l'abitazione di conoscenti o altro. È stato attivato anche il protocollo per verificare se l'uomo abbia contratto l'infezione in ospedale, ma ogni accertamento effettuato il tal senso lo ha escluso. Ed è sempre più probabile, quindi, che i sintomi accusati dal 67enne fossero già riconducibili all'infezione, che lo ha ucciso purtroppo in poco tempo.

Quando l'uomo è arrivato in ospedale, affaticato, con febbre alta e dissenteria, le sue condizioni erano già disperate. Soffriva da tempo di diverse patologie, e l'infezione ha aggravato moltissimo le sue già precarie condizioni cliniche. Poche ore dopo il ricovero la situazione è infatti precipitata, e si è aggravata fino a che l'uomo non è morto. I medici hanno tentato di tutto per salvargli la vita, ma non c'è stato nulla da fare. Il 18 agosto, l'uomo è deceduto. Le indagini proseguono, in modo da accertare cosa sia accaduto e se effettivamente l'uomo aveva in corso un'infezione da salmonella.

365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views