299 CONDIVISIONI

Tromba d’aria a Cesano, danni ai tetti delle case e alberi caduti

Il maltempo di stanotte ha imperversato su Roma, a Cesano una tromba d’aria ha danneggiato i tetti di alcune case e fatto cadere degli alberi.
A cura di Alessia Rabbai
299 CONDIVISIONI
Alberi caduti in via di Monte di Sant'Andrea
Alberi caduti in via di Monte di Sant'Andrea

Una tromba d'aria a Cesano stanotte ha danneggiato i tetti di alcune case in via di Colle Febbraro e fatto cadere alcuni alberi in via di Monte Sant Andrea. Il vortice c'è stato intorno alle ore 4 nel territorio del quadrante Nord di Roma. A svegliare i residenti è stato il temporale, accompagnato da forte vento. A confermarlo a Fanpage.it il presidente del XV Municipio Daniele Torquati, che si è recato sul posto per verificare di persona i danni provocati dal maltempo.

"Le commemorazioni del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate al Borgo di Cesano e a Isola Farnese sono confermate – spiega Torquati – Subito dopo le celebrazioni resterò in zona per eventuali sopralluoghi". Via dei Monti di Sant'Andrea stamattina è rimasta chiusa al traffico dei veicoli, per la messa in sicurezza. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il Servizio Giardini e dell'Ufficio tecnico del Municipio per rimuovere gli alberi dalla carreggiata adibita al transito delle auto. La strada è stata riaperta intorno alle ore 10.30.

Gli interventi per gli alberi caduti a Cesano
Gli interventi per gli alberi caduti a Cesano

Tromba d'aria a Cesano, bus deviati

Gli alberi caduti a Cesano hanno provocato disagi alla circolazione delle auto private e dei dei mezzi di trasporto pubblico. Roma Mobilità ha informato su Twitter che le linee Roma Tpl 024 e 036 stamattina modificano temporaneamente il percorso per la chiusura di via della Stazione di Cesano. Percorso circolare, non raggiungono il capolinea stazione Cesano/Borgo. Inversione alla fermata stazione Cesano (n.30718). I vigili del fuoco hanno chiuso la strada per la caduta di alberi e interventi sulle linee elettriche.

Maltempo a Roma, pioggia e temporali

Su Roma e Lazio è tornato il maltempo, con piogge e temporali che si sono verificate a partire da stanotte e che continueranno durante la giornata. Per stamattina e nel pomeriggio è prevista ancora pioggia moderata, con schiarite di sera. Nella Capitale il maltempo non ha provocato particolari disagi se non un po' di traffico in più. Le temperature rispetto ai giorni scorsi hanno subito un calo, con massime che non supereranno i 20 gradi. Nel primo pomeriggio di ieri una bomba d'acqua è caduta su Ostia e le strade in meno di un'ora si sono allagate.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views