116 CONDIVISIONI

Travolto da un treno alla stazione Termini di Roma: soccorso in ambulanza, è grave

Momenti di apprensione per un trentatreenne urtato da un treno della linea Roma-Civitavecchia, mentre si trovava sui binari della stazione Termini. Una tragedia sfiorata quella di ieri sera: l’uomo, soccorso con urgenza e trasportato in ospedale, seppur grave, non è in pericolo di vita. Ritardi e cancellazione sulla linea.
A cura di Alessia Rabbai
116 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo è rimasto gravemente ferito, urtato da un treno alla stazione Termini di Roma. Una tragedia sfiorata, un episodio che avrebbe potuto avere esiti fatali, ma fortunatamente la vittima, seppur ricoverata in ospedale, non è in pericolo di vita. L'incidente ferroviario è avvenuto nella serata di ieri, martedì 1 dicembre. Secondo le informazioni apprese erano intorno alle ore 19, l'uomo, un trentatreenne sudamericano si trava nel principale scalo ferroviario della Capitale, ha attraversato i binari ma non ha fatto in tempo a risalire la banchina, perché un treno della linea ferroviaria Roma-Civitavecchia lo ha raggiunto.

L'uomo investito a Termini non è in pericolo di vita

La scena si è svolta davanti agli occhi dei viaggiatori e del personale presente in stazione. Subito è scattata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, con la richiesta urgente di un'ambulanza. Sul posto è intervenuto prontamente il personale sanitario, che ha soccorso il trentatreenne e lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni Addolorata. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito gravi e arrivato al pronto soccorso il paziente è stato subito sottoposto alle cure dei medici. Da quanto si apprende è grave ma il suo stato non è compromesso in maniera tale da rischiare la vita.

Treni cancellati e in ritardo oltre un'ora

Presenti per gli accertamenti gli agenti della Polfer – Polizia Ferroviaria – che hanno effettuato i rilievi, ascoltato il macchinista alla guida del convoglio coinvolto nell'incidente e alcuni testimoni, per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Inevitabili i disagi al traffico ferroviario, con ritardi oltre un'ora e cancellazioni, per agevolare e consentire in sicurezza operazioni di soccorso e rilievi delle forze dell'ordine. Rfi – Rete ferroviaria italiana – ha poi comunicato ai viaggiatori che: "Dalle ore 20.50 sulla linea Civitavecchia – Roma, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato tra Roma Tuscolana e Roma Termini, è tornato alla normalità".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views