Tragico incidente in via Nomentana, morto ragazzo di 21 anni: grave una 16enne

Un ragazzo romano di 21 anni è morto nella serata di lunedì 22 settembre 2025 in un incidente stradale su via Nomentana, a pochi chilometri da Fonte Nuova. Con lui viaggiava una ragazza di 16 anni, sopravvissuta al violento schianto e ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Sant'Andrea.
Incidente mortale a Fonte Nuova: le dinamiche
Sulla dinamica esatta dell'incidente continuano le indagini dei carabinieri della compagnia di Monterotondo. Secondo le prime ricostruzioni, la coppia viaggiava a bordo di una Peugeot 207 quando, intorno alle 23, il ragazzo ha perso il controllo del veicolo per cause ancora da accertare. Il sinistro è avvenuto all'altezza del chilometro 21 della strada provinciale Nomentana, nella zona di Tor Lupara, frazione del comune di Fonte Nuova. L'auto ha sbandato, sembrerebbe a causa dell'asfalto reso viscido dal violento temporale che ha colpito l'area della capitale nella tarda sera di lunedì 22 settembre.
La vettura si è ribaltata più volte prima di finire fuori strada. Il veicolo si è quindi schiantato contro un albero. Non si esclude che possa essere stato proprio l'impatto con l'albero a causare la morte sul colpo del giovane. I soccorsi del 118 sono stati immediati, ma per il ventunenne non c'era più niente da fare.
Chi è il ragazzo di 21 anni morto nell'incidente sulla Nomentana
A perdere la vita nel tragico impatto in auto ieri sera è stato un ragazzo di 21 anni che viaggiava insieme alla fidanzata in automobile. Lui è residente a Roma, lei a Monterotondo. Non si esclude che i due stessero proprio tornando a casa della giovane quando è avvenuto il sinistro mortale.
Le condizioni della ragazza sedicenne
Non appena scattato l'allarme, sul posto sono arrivati, oltre ai carabinieri, gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118. Un'ambulanza ha trasportato la ragazza in codice rosso all'ospedale Sant'Andrea. Fortunatamente, secondo quanto riferiscono i carabinieri, non sarebbe in pericolo di vita. Per il ragazzo, invece, non c'era già più niente da fare: ha perso la vita sul colpo, a niente sono serviti i tentativi di rianimazione. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Un'altra vittima della strada a Roma e nella città metropolitana. Solo domenica 21 settembre un uomo di circa cinquant'anni è stato investito e ucciso da un'auto sulla Salaria nel territorio di Monterotondo.