48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tor Bella Monaca, arrestata intera famiglia: gestivano lo spaccio di eroina per 30mila euro al mese

Un’intera famiglia è stata arrestata perché accusata di gestire lo spaccio di eroina a Tor Bella Monaca. Le indagini sono partite a febbraio 2020 dopo l’arresto di un giovane di 28 anni, trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e oltre 32mila euro in contanti. La droga veniva venduta direttamente nella loro abitazione.
A cura di Natascia Grbic
48 CONDIVISIONI
Immagine

Un'intera famiglia è stata arrestata perché accusata di gestire lo spaccio di eroina nel quartiere Tor Bella Monaca di Roma. Le indagini sono cominciate dopo l'arresto – avvenuto a febbraio 2020 – di un ragazzo di 28 anni, trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina e oltre 32mila euro in contanti. Troppi soldi perché potessero essere il provento di un pusher di piccolo livello. Sono quindi cominciate le indagini degli agenti del VI Distretto Casilino: l'ipotesi è che il 28enne avesse messo in piedi un'associazione dedita allo spaccio di eroina nella zona di Tor Bella Monaca e che il suo non fosse un reato isolato. Dalle indagini è emerso che il gruppo era composto dalla sua famiglia: e più precisamente dalla madre, dalla cugina e dalla sua compagna. Tutti gestivano i rapporti con i clienti e si occupavano dello smercio dell'eroina, che vendevano tranquillamente dalla loro abitazione.

Immagine

Spacciano eroina a Tor Bella Monaca, arrestata intera famiglia

Le indagini sono andate avanti per diverso tempo. L'attività investigativa, che si è servita di intercettazioni telefoniche e ambientali, ha permesso di ricostruire la natura organizzativa del gruppo, i ruoli e le modalità tramite le quali avveniva lo spaccio nella zona. I clienti chiamavano al telefono per chiedere se l'eroina era disponibile. In caso positivo venivano dirottati o al quarto piano del palazzo, dove trovavano la cugina del 28enne, o all'ottavo, dove c'erano invece la compagna e la madre. Anche il ragazzo, nonostante fosse ai domiciliari, continuava a spacciare dalla finestra di casa. Lunedì sono stati arrestati: dalle indagini è emerso che il giro d'affari che ruotava intorno allo spaccio di eroina era di circa 30mila euro al mese. Il 28enne è finito di nuovo in carcere, così come la madre. La ragazza ha ottenuto gli arresti domiciliari, mentre la cugina ha l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views