Stop al servizio idrico nel Municipio III di Roma il 16 ottobre 2025: orari e dove manca l’acqua

Un'interruzione del servizio idrico potrebbe creare disagi ai residenti del Municipio III di Roma Capitale giovedì 16 ottobre 2025. Il quartiere di Montesacro resta a secco a causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica. A comunicarlo è Acea Ato 2, con un avviso sul proprio sito ufficiale.
Il disservizio riguarderà tutta la giornata di giovedì, dalle 4.00 del mattino, fino alle 3.00 di venerdì 17. Ecco quando è prevista la sospensione idrica e le vie più interessate. Per informazioni, segnalazioni e per richiedere preventivamente un servizio di rifornimento con autobotte in casi di effettiva necessità si può contattare Acea al numero verde 800 130 335.
Dove manca l'acqua nel Municipio III di Roma giovedì 16 ottobre 2025
Molte case del Municipio III di Roma Capitale saranno interessate dalla mancanza d'acqua causata da lavori alla rete idrica in programma di giovedì 16 ottobre 2025. Come indicato da Acea Ato 2, però, la zona più interessata sarà quella di Montesacro. In particolare l'interruzione toccherà, dalle 4.00 alle 3.00 di venerdì 17 ottobre, le abitazioni fra via Nomentana e via Ugo Ojetti. Questo l'elenco dettagliato fornito da Acea:
- via A. Fogazzaro (da via Nomentana a via Landino),
- via F. D'Ovidio (da via A. Graf a via Fogazzaro),
- via C. Landino,
- via F. Martini,
- via Teofilo Folengo,
- via D. Comparetti,
- via E. Panzacchi,
- via F. Algarotti,
- via U. Ojetti (da piazza G. Primoli a via F. Martini),
- piazza G. Primoli,
- via Rosso di S. Secondo.
Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento con autobotte in:
- piazza G. Primoli,
- via A. Fogazzaro angolo via G. D'Ovidio,
- via D. Comparetti angolo via G. D'Ovidio.
Per aggiornamenti sulla situazione della rete idrica è consigliabile consultare il sito web di Acea Ato 2 o contattare il numero verde 800 130 335.