Si sente male durante il turno di lavoro: morto operatore ecologico, aveva 56 anni

Un uomo di 56 anni, operatore dell'azienda di nettezza urbana Formia Rifiuti Zero, è morto la mattina di lunedì 6 ottobre 2025 mentre era in servizio nel territorio comunale di Formia, in provincia di Latina. Si chiamava Casimiro Mazzetti, detto ‘Mimmo', ed è deceduto a causa di un malore in una via del centro cittadino. Sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118, i cui tentativi di rianimazione sono però stati inutili.
Il cordoglio della comunità di Formia
A darne notizia è l'amministrazione comunale con un post sui social: "L’Amministrazione Comunale di Formia esprime profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa di Casimiro Mazzetti, operatore della FRZ, deceduto questa mattina a causa di un malore mentre era impegnato nel proprio servizio sul territorio comunale".
Si chiamava Mimmo Mazzetti l'operatore ecologico morto in servizio a Formia
Il sindaco Gianluca Taddeo e tutti gli assessori hanno espresso le loro condoglianze per la perdita di un dipendente e di uno stimato membro della comunità di Formia: "Casimiro Mazzetti ha rappresentato un esempio di dedizione e professionalità, svolgendo quotidianamente il proprio lavoro con senso del dovere e spirito di servizio verso la comunità. La sua scomparsa lascia un profondo vuoto tra i colleghi, nei cittadini e in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e lavorative. Il Sindaco Gianluca Taddeo e l’Amministrazione si uniscono al dolore della famiglia, dei colleghi della FRZ e di tutta la cittadinanza, esprimendo la più sentita vicinanza in questo momento di lutto".
Anche la consigliera comunale d'opposizione Immacolata Arnone ha voluto esprimere sui social la sua vicinanza ai familiari e ai colleghi della Formia Rifiuti Zero.