video suggerito
video suggerito

Si sente male durante il turno di lavoro: morto operatore ecologico, aveva 56 anni

Casimiro Mazzetti, 56 anni, operatore ecologico della società Formia Rifiuti Zero, è morto mentre era in servizio a Formia, colpito da un malore improvviso. Inutili i soccorsi. Il sindaco Taddeo e l’amministrazione comunale hanno espresso cordoglio per la perdita di un lavoratore stimato.
A cura di Francesco Esposito
79 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Un uomo di 56 anni, operatore dell'azienda di nettezza urbana Formia Rifiuti Zero, è morto la mattina di lunedì 6 ottobre 2025 mentre era in servizio nel territorio comunale di Formia, in provincia di Latina. Si chiamava Casimiro Mazzetti, detto ‘Mimmo', ed è deceduto a causa di un malore in una via del centro cittadino. Sono intervenuti i carabinieri e gli operatori del 118, i cui tentativi di rianimazione sono però stati inutili.

Il cordoglio della comunità di Formia

A darne notizia è l'amministrazione comunale con un post sui social: "L’Amministrazione Comunale di Formia esprime profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa di Casimiro Mazzetti, operatore della FRZ, deceduto questa mattina a causa di un malore mentre era impegnato nel proprio servizio sul territorio comunale".

Si chiamava Mimmo Mazzetti l'operatore ecologico morto in servizio a Formia

Il sindaco Gianluca Taddeo e tutti gli assessori hanno espresso le loro condoglianze per la perdita di un dipendente e di uno stimato membro della comunità di Formia: "Casimiro Mazzetti ha rappresentato un esempio di dedizione e professionalità, svolgendo quotidianamente il proprio lavoro con senso del dovere e spirito di servizio verso la comunità. La sua scomparsa lascia un profondo vuoto tra i colleghi, nei cittadini e in tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e lavorative. Il Sindaco Gianluca Taddeo e l’Amministrazione si uniscono al dolore della famiglia, dei colleghi della FRZ e di tutta la cittadinanza, esprimendo la più sentita vicinanza in questo momento di lutto".

Anche la consigliera comunale d'opposizione Immacolata Arnone ha voluto esprimere sui social la sua vicinanza ai familiari e ai colleghi della Formia Rifiuti Zero. Anche l'azienda della nettezza ha affidato ai social un messaggio per il dipendente scomparso: "Mimmo è stato per anni un punto di riferimento nel lavoro quotidiano, sempre disponibile, sorridente e dedito al servizio della città. Ciao Mimmo, resterai sempre nei nostri cuori".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views