126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si schianta contro una microcar: condannato per la morte della fidanzata che era in moto con lui

Giulia Crispino è morta a seguito delle gravi ferite riportate nell’impatto. Il giovane che era alla guida della microcar sarà invece giudicato dal Tribunale dei minori.
A cura di Natascia Grbic
126 CONDIVISIONI
Immagine

È stato condannato a dieci mesi il giovane di trent'anni che il 26 maggio 2021 era alla guida della moto che in viale Le Corbusier a Latina si è schiantato contro una micro car condotta da un minorenne. Nell'impatto, avvenuto verso le 22.30, è morta Giulia Crispino, 26 anni, che viaggiava come passeggera sulla moto. Il ragazzo, accusato di omicidio stradale, ha deciso di patteggiare una condanna a dieci mesi. Il ragazzo alla guida della micro car, invece, sarà giudicato dal Tribunale dei minori.

L'incidente è avvenuto lo scorso 26 maggio in viale Le Corbusier a Latina. Giulia stava viaggiando in moto insieme al suo ragazzo quando, dal parcheggio dell'ex università, è spuntata la microcar condotta dal minorenne. Il guidatore della moto non ha fatto in tempo a frenare, e si è schiantato contro l'auto. Lui ha riportato solo ferite lievi, mentre Giulia, sbalzata violentemente dal mezzo, ha riportato lesioni morto gravi. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati la 26enne era già in condizioni disperata. Trasferita d'urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è morta poco dopo il ricovero. Sul posto sono intervenuti gli agenti del distaccamento di Terracina con l'ausilio della Squadra Volante della Questura

Anche il minore che si trovava alla guida della micro car è accusato di omicidio stradale. Lui però, sarà giudicato dal Tribunale dei minori. Oggetto di accertamenti, se il ragazzo abbia effettuato una manovra avventata, e se si sia immesso nella strada senza controllare se venissero moto o macchine. Anche lui se l'è cavata solo con qualche ferita lieve e non ha riportato lesioni gravi.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views