103 CONDIVISIONI

Scontro tra scooter e monopattino nei pressi della ciclabile: ferito un uomo di 53 anni

L’incidente è avvenuto oggi alle 16.15 in via Gregorio VII, nei pressi della pista ciclabile. Un uomo di 53 anni è stato portato in ospedale in codice rosso per la dinamica del sinistro, ma nonostante le ferite non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto gli agenti di Polizia Locale per indagare sulle cause dello scontro.
A cura di Natascia Grbic
103 CONDIVISIONI
Foto da Facebook
Foto da Facebook

Grave incidente stradale questo pomeriggio alle 16.15 su via Gregorio VII, all'altezza di via Cardinal Tripepi. Un ragazzo di 27 anni a bordo di uno scooter Piaggio e un uomo di 53 anni a bordo di un monopattino si sono scontrati a ridosso della pista ciclabile. Ad avere la peggio è stato il 53enne, portato in codice rosso per la dinamica all'ospedale Gemelli. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Starebbe invece bene il giovane di 27 anni che si trovava a bordo dello scooter. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale. Saranno loro a indagare sull'incidente e a dover scoprire cos'è accaduto per determinare eventuali responsabilità.

Molte persone che vivono in zona hanno puntato il dito contro la pista ciclabile. Secondo i residenti, sarebbe stata realizzata in un punto pericoloso sia per i ciclisti, sia per chi va in monopattino, sia per i pedoni. "La somma di ciclabile più parcheggio auto e cassonetti, più corsia auto è, a mio parere, un mix davvero pericoloso su Gregorio VII – fa notare una donna sui social – Vale per chi guida e per i pedoni nell'attraversare e anche per chi passa sulla ciclabile per gettare rifiuti. Non ultimo le svolte in cui le due corsie si accavallano". "Il problema non è la ciclabile, ma il modo in cui è stata realizzata – scrive un'altra residente – È pericolosissima, soprattutto per i ciclisti e i monopattini, perché sono quelli che in caso di incidente, sono i più vulnerabili. Non cambia di chi è la colpa, ma il dato di fatto è che una pista realizzata in questo modo è una garanzia di incidente".

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views