17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro tra due tir sull’A1 Roma-Firenze, un ferito: 8 km di coda sull’autostrada

A scontrarsi questa mattina sono stati due tir all’altezza del chilometro 489. Il traffico è completamente bloccato e si registrano otto chilometri di coda tra Attigliano e Orte. Uscita obbligatoria per i mezzi leggeri a Orvieto, per i mezzi pesanti a Valdichiana. Ancora ignota la dinamica dell’incidente.
A cura di Natascia Grbic
17 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Incidente stamattina sull'A1 Roma-Firenze, al km 489. A causa di uno scontro tra due tir il traffico è completamente bloccato, con lunghe code di automobili  e mezzi pesanti fermi nel traffico. Otto i chilometri di coda tra Attigliano e Orte: per i mezzi leggeri è prevista l'uscita obbligatoria a Orvieto, mentre per i mezzi pesanti a Valdichiana. Una persona sarebbe rimasta ferita nel sinistro. Ancora da accertare la dinamica dell'incidente. Sul posto, oltre ai soccorsi del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso, i Vigili del Fuoco e il personale Anas. Non è noto quando la situazione del traffico potrà tornare alla normalità.

Incidente sulla Pontina, morto un 43enne

Si tratta del secondo grave incidente avvenuto questa mattina. Alle 5.40 un uomo di 43 anni è stato investito da un tir sulla via Pontina tra il km 26 e il 27: per lui non c'è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo a causa della violenza dello schianto. La strada è stata chiusa al traffico, generando decine di chilometri di coda verso Roma, con le auto completamente bloccate e la circolazione rallentata, tanto che molte vetture hanno preferito invertire la marcia e tornare indietro. Sul sinistro indagano gli agenti della Polizia Locale. Dai primi accertamenti sembra che l'uomo si sia fermato a causa di un guasto alla sua macchina e che sia sceso per controllare lo stato dell'avaria. A quel punto sarebbe stato falciato dal tir, che viaggiava in direzione Roma. Non è stata resa ancora nota l'identità della vittima, per ora si sa solo che si tratta di un uomo di 43 anni alla guida di una Mercedes Classe A.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views