90 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero dei trasporti a Roma oggi 26 marzo: chiusa la Metro C, Metro A e Metro B a singhiozzo

Oggi venerdì 26 marzo sciopero nazionale dei trasporti. L’agitazione riguarderà anche i dipendenti delle aziende che gestiscono il trasporto pubblico a Roma. Previste le consuete fasce di garanzia fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Possibili disagi su bus, metro, tram e treni delle ferrovie urbane.
A cura di Enrico Tata
90 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi venerdì 26 marzo sciopero nazionale dei trasporti indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. Lo sciopero di 24 ore riguarderà anche la rete del trasporto pubblico di Roma gestita da Atac e Roma Tpl. Possibili disagi per quanto riguarda metropolitane, autobus, tram e ferrovie urbane. Alle 8.30 è stata chiusa la Metro C, mentre la Metro A e la Metro B/B1 sono aperte con riduzioni delle corse. Per quanto riguarda lo stato delle ferrovie urbane attive le linee Roma-Lido e Roma-Viterbo, chiusa la linea Termini-Centocelle.

Sciopero trasporti Roma, gli orari e la fascia di garanzia

Previste le consuete fasce di garanzia fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Il servizio non sarà garantito tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 fino al termine del servizio. Nella notte tra il 26 e il 27 marzo, informa Atac, non saranno garantite le linee diurne che hanno corse programmate oltre le ore 24 e le corse notturne delle linee 38-44-61-86-170-246-301-451-664-881-916-980 e delle linee 314-404-444 della società Roma Tpl.

Durante lo sciopero non sarà garantito il servizio di biglietteria in presenza, ma verrà sempre garantito il funzionamento delle biglietterie elettroniche. I parcheggi saranno regolarmente aperti. Nelle stazioni metroferroviarie delle linee che resteranno attive, informa ancora Atac in una nota, "possibili interruzioni di servizio di: biglietterie, scale mobili, ascensori e montascale".

"Crediamo che sia importante dare risposte urgenti e concrete alle migliaia di lavoratori del Trasporto pubblico locale sul territorio: lo sciopero degli addetti del Tpl indetto per domani per 24 ore sottolinea la necessità di redistribuire le risorse e i sostegni economici ricevuti dalle aziende del comparto anche ai dipendenti, tramite un'adeguata contrattazione per il rinnovo del Ccnl: si tratta di una questione di equità e giustizia", spiegano le motivazioni dello sciopero il segretario generale della Fit Cisl del Lazio, Marino Masucci, e il Segretario regionale responsabile del dipartimento Mobilita' della Fit Cisl del Lazio, Roberto Ricci.

Immagine
90 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views