495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, terribile rapina in casa a Monteverde: il proprietario di casa massacrato di botte

A dare l’allarme è stato un vicino di casa, che ha visto l’uomo dolorante sul pavimento e ha chiamato il 118.
A cura di Enrico Tata
495 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

A Monteverde, Roma un signore di 81 anni è stato trovato a terra nel suo appartamento. È stato colpito con violenza al volto e all'addome. Quasi sicuramente, si è trattato di una rapina violenta. A dare l'allarme è stato un vicino di casa, che ha visto l'uomo dolorante sul pavimento e ha chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i poliziotti della squadra mobile e la polizia scientifica. L'81enne è stato soccorso e trasportato in ambulanza al pronto soccorso. L'anziano è tuttora ricoverato in gravi condizioni. Per il momento, gli investigatori non escludono alcuna pista, ma l'ipotesi della rapina è quella più probabile. Sul corpo dell'uomo, tuttavia, non sono stati trovati segni di bastonate o coltellate. Per questo le forze dell'ordine non hanno ancora escluso l'ipotesi del malore improvviso.

Il precedente di ieri: anziana rapinata e trovata in una pozza di sangue

Ieri, neanche 24 ore prima rispetto all'episodio di Monteverde, un'anziana di 79 anni è stata vittima di una rapina nel suo appartamento in via Carlo Tenca, Casal Bruciato, periferia di Roma. A dare l'allarme è stata la figlia 45enne, che non riusciva più a mettersi in contatto con la mamma. È andata a controllare e ha trovato la donna a terra in sala da pranzo, priva di sensi e con una profonda ferita alla testa. L'ipotesi più probabile anche in questo caso è quella della rapina finita nel sangue. La donna è stata trasportata al pronto soccorso del policlinico Umberto I. Le indagini sono ancora in corso.

"Mia madre aveva il vizio di aprire sempre la porta a tutti. Le luci della camera da letto erano accese, è strano perché mia madre era sempre molto attenta al risparmio energetico", ha raccontato la figlia della signora agli investigatori.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views