Roma, mamma abbandona figlio di due anni in automobile chiusa a chiave: salvato da un passante

Una donna ha lasciato suo figlio di appena due anni all'interno dell'automobile chiusa a chiave. È stata trovata in stato confusionale all'interno del suo appartamento. Fortunatamente un passante ha visto la scena, ha notato il bimbo chiuso in macchina e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Roma – Santa Maria del Soccorso. Il bimbo stava dormendo e quando si è svegliato i militari hanno cercato dall'esterno di tranquillizzarlo e farlo ridere fino all'arrivo dei vigili del fuoco, che hanno aperto la macchina e hanno messo in salvo il piccolo.
La mamma accusata di abbandono di minori
I carabinieri sono andati poi a casa della mamma del bimbo e proprietaria dell'automobile e quest'ultima è stata trovata in stato confusionale. Per questo è stata accompagnata in ospedale e il bambino è stato affidato alla nonna. I carabinieri hanno inviato un informativa all'autorità giudiziaria e gli inquirenti potrebbero aprire un fascicolo per abbandono di minori.
Un episodio simile, ma involontario, è avvenuto a settembre 2020 a Santa Marinella: un bimbo di appena 22 mesi era rimasto accidentalmente chiuso in macchina con le portiere bloccate. I genitori non riuscivano in alcun modo a riaprire gli sportelli dell'automobile, parcheggiata sotto al sole e con il piccolo all'interno. Il bimbo è rimasto all'interno della vettura per oltre venti minuti e poi è stato salvato grazie all'intervento dei carabinieri di Santa Marinella. Questi ultimi hanno spaccato il vetro del finestrino e sono riusciti ad aprire la portiera. Fortunatamente non c'è stata alcuna conseguenza per il bimbo.