101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma e Lazio venerdì 8 luglio: le temperature si abbassano

Sole e caldo anche oggi a Roma e nel Lazio, ma le temperature sono un po’ più basse. In alcune zone continuano venti forti e piogge sparse.
A cura di Beatrice Tominic
101 CONDIVISIONI
Immagine

Torna il sole e torna il caldo oggi a Roma e nel Lazio dopo ore più fresche e qualche precipitazione sparsa: le temperature, però, restano più basse rispetto alla settimana scorsa. Le nuvole caratterizzano la prima mattina della capitale dove, però, già dalle ore 8 circa torna a splendere il sole. Qui le temperature non arrivano ai picchi di calore della scorsa settimana, anche se le massime superano comunque i 30 gradi e raggiungono i 33. Le minime, invece, che si raggiungono soltanto nelle prime ore della giornata e nella tarda serata, si aggirano intorno ai 23 gradi.

Previsioni meteo nel Lazio: a Rieti ancora piogge

Come nella capitale torna il sole anche nella provincia di Latina, dove il termometro oggi oscilla fra i 23 e i 32 gradi. Nel capoluogo pontino soltanto nella prima mattina e nella parte centrale della giornata si mostrano alcune nubi. Diversa, invece, la situazione nei territori più a nord e nell'entroterra. Viterbo e Frosinone si svegliano con nubi sparse e temporali isolati: qui le temperature oscillano fra i 19 e i 27 gradi nel primo caso e i 21 e i 31 gradi nel secondo. Stesse temperature di Viterbo anche a Rieti, dove la giornata di oggi si apre con temporali notturni, in alcuni casi attesa anche la grandine. Dalle prime ore della mattina, invece, torna il sereno.

Allerta gialla per temporale e vento

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 7 luglio, il Dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha diffuso una nota per comunicare l'allerta gialla per il meteo: attesi dal tardo pomeriggio di ieri per le successive 18 ore, venti forti dai quadranti settentrionali con locali raffiche di burrasca e, per le successive 12 ore, precipitazioni piovose e temporalesche. Non è escluso che nelle prime ore della mattina possano continuare a verificarsi condizioni meteo simili di quelle accadute durante la notte.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views