Previsioni meteo Roma 29, 30 e 31 gennaio: nei giorni della Merla temperature in aumento

Le previsioni del meteo a Roma per il 29, 30 e 31 gennaio registrano tempo instabile, con cielo poco nuvoloso alternato a pioggia e temporali, ma temperature in aumento. I giorni della Merla, i più freddi dell'anno come si considerano per tradizione, nel 2021 vedranno valori in aumento, al di sopra della media stagionale. Come prevedono gli esperti de IlMeteo.it, un primo innalzamento delle temperature lo avremo già a partire da venerdì e i valori resteranno piuttosto stabili anche nel corso del fine settimana, manifestando tuttavia un peggioramento del quadro metereologico, con un'ondata di maltempo in arrivo.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 29 gennaio
Domani, venerdì 29 gennaio, le previsioni del meteo a Roma registrano nubi sparse, con temperature comprese tra gli 11 e i 15 centigradi. Nel dettaglio il cielo sarà coperto di notte e al mattino, poco nuvoloso nel corso del pomeriggio e di sera. Le precipitazioni si manifesteranno deboli e timide al mattino, ma saranno assenti per il resto della giornata. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con nubi sparse su Viterbo e Latina, isolate piogge alternate a schiarite su Rieti e Frosinone.
Le previsioni del meteo a Roma per sabato 30 e domenica 31 gennaio
Sabato 30 gennaio le previsioni del meteo a Roma registrano nubi sparse e temperature che oscilleranno tra minime di 8 e massime di 15 centigradi. Il cielo sarà sereno di notte, poco nuvoloso al mattino e nel corso del pomeriggio. Verso sera si verificherà un primo peggioramento del quadro meteorologico, con l'arrivo di una perturbazione che porterà pioggia e temporali. tempo stabile e parzialmente nuvoloso anche sul resto dei capoluoghi di provincia, per tutto l'arco della giornata. Domenica 31 gennaio le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia alternata schiarite di notte, temporali al mattino e ancora pioggia nel pomeriggio. Il tempo migliorerà verso sera, con ampie schiarite sia sulla Capitale, che sul resto dei capoluoghi del Lazio, dove anche è previsto il maltempo durante la giornata.