165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Roma 27 luglio: sarà la settimana più calda, temperature fino a 40 gradi

Temperature fino a punte di 40 centigradi nella Capitale, con valori massimi elevati anche nel resto del Lazio sono le previsioni del meteo a Roma per la settimana che va da lunedì 27 luglio a domenica 2 agosto, la più calda dell’estate registrata finora. Il tempo si manterrà sempre bello e soleggiato.
A cura di Alessia Rabbai
165 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni del meteo a Roma per lunedì 27 luglio registrano sole e caldo, con temperature in progressivo aumento. La giornata di domani darà inizio ad una settimana che sarà la più calda di questi primi due mesi estivi. Ciò grazie ad un'ondata di aria rovente proveniente direttamente dal deserto del Sahara, tramite l'anticiclone africano. Come annunciano gli esperti, nel corso della settimana che va da lunedì 27 a domenica 2 agosto si registreranno valori che potranno raggiungere punte massime fino a a 40 centigradi in alcune regioni, tra le quali il Lazio, a Roma. Luglio ci saluta con un'aria bollente che non solo percepiremo molto di giorno, ma che renderà anche roventi le nostre notti, perché anche durante le ore potenzialmente più fresche, le temperature resteranno comunque elevate, mantenendosi intorno ai 20 centigradi. Agosto inizia all'insegna del caldo.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, lunedì 27 luglio

Domani, lunedì 27 agosto, le previsioni del meteo a Roma registrano sole e caldo e emperature comprese tra minime di 18 e massime di 34 centigradi. Il cielo sulla Capitale sarà sereno per l'intero arco della giornata, con precipazioni assenti. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia. I valori si manterranno alti in tutto il territorio del Lazio, insieme a Roma le città più calde saranno Viterbo e Frosinone, quest'ultima registrerà valori fino a 35 centigradi. I valori aumenteranno nel corso della settimana.

Le previsioni per sabato 1 e domenica 2 agosto

Il primo weekend di agosto a Roma sarà all'insegna di sole e caldo e temperature che oscilleranno ta minime di 21 e massime di 36 centigradi. Il nuovo mese, l'ultimo dell'estate inizierà con valori al di sopra della media stagionale. Sabato 1 e domenica 2 agosto la città più calda sarà Frosinone, dove la colonnina di mercurio raggiungerà picchi di 37 centigradi. Valori elevati anche nel resto dei capoluoghi di provincia.

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views