Le previsioni del meteo a Roma per venerdì 23 ottobre registrano cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature massime che raggiungeranno i 22 centigradi nelle ore più calde della giornata. L'anticiclone di matrice africana che sta portando l'alta pressione permettendoci di deliziare di bel tempo e clima mite perderà presto d'intensità, lasciando spazio al maltempo, che sull'Italia tornerà a fare capolino già a partire da oggi. Per domani è previsto ancora tempo bello, con il sole che brillerà per tutto l'arco della giornata, disturbato solo da qualche sporadica nube che velerà il cielo specialmente nel corso del pomeriggio. Il weekend si avvicina e si attende un tempo piuttosto variabile: è previsto infatti l'arrivo di una nuova perturbazione, che porterà pioggia e temporali sulla Capitale e sul territorio della regione.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, venerdì 23 ottobre

Domani, venerdì 23 ottobre, le previsioni del meteo a Roma registrano cielo sereno o poco nuvoloso. Nel dettaglio sulla Capitale ci sarà il sole, con valori che oscilleranno tra minime di 13 e massime di 22 centigradi. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi di provincia, con cielo poco nuvoloso su Latina e Frosinone e nubi sparse su Rieti e Viterbo.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 24 e domenica 25 ottobre

Il fine settimana di sabato 24 e domenica 25 ottobre sarà all'insegna dell'instabilità, a causa di una perturbazione in arrivo dall'Atlantico, che porterà anche sulle regioni centrali e sul Lazio precipitazioni da deboli a moderate. Nel dettaglio, per la giornata di sabato sulla Capitale si attende un temporale durante la notte, con un parziale miglioramento al mattino che vedrà piogge deboli e nel corso del pomeriggio. Il tempo dovrebbe mantenersi stabile su Latina, mentre su Viterbo e Frosinone sono previste piogge alternate a schiarite e temporali su Viterbo. Domenica ovunque nel Lazio il cielo sarà coperto, o nuvoloso con possibili piogge. Le temperature nel weekend resteranno piuttosto stabili, senza registrare particolari variazioni.