video suggerito
video suggerito

“Pericolo crollo”: transennato l’arco delle Mura Gianicolensi e chiusa la strada

È stato chiuso nel pomeriggio di ieri, 27 dicembre, il tratto fra via Fratelli Bonnet e via Calandrelli che collega il quartiere di Monteverde Vecchio a Trastevere.
A cura di Beatrice Tominic
60 CONDIVISIONI
Immagine

Ѐ apparso nella mattina della giornata di oggi, martedì 28 dicembre, un cartello con la scritta "pericolo crollo" realizzata con un pennarello nero a pochi passi dall'entrata principale di Villa Sciarra, parco che si trova fra i quartieri di Trastevere e Monteverde Vecchio. Nel pomeriggio della giornata di ieri, lunedì 27 dicembre, infatti, a causa di una lesione all'arco delle mura Gianicolensi è stata chiusa la strada che da via Fratelli Bonnet porta a via Calandrelli: la Polizia Locale di Roma ha messo in sicurezza l'area in attesa delle operazioni di controllo da parte del personale tecnico. Oggi la strada è occupata da transenne e rete arancione da cantiere che non permette l'attraversamento a veicoli né a pedoni. Intorno alla scritta con il pennarello nero, due cartelli stradali: il primo indica il divieto di accesso, mentre il secondo è di svolta obbligata a sinistra, per prendere viale delle Mura Gianicolensi verso via Garibaldi, uno dei modi che resta agli abitanti del quartiere per raggiungere la zona di Trastevere.

Strade chiuse e pericolo crolli

Quella fra via Fratelli Bonnet e via Calandrelli non è la prima lesione agli archi segnalata in questi giorni. Stessa sorte è toccata, ad esempio, all'arco di Porta Portese: a partire dalla mattinata di venerdì 24 dicembre scorso, piazza di Porta Portese e Piazzale Portuense sono stati chiusi al traffico di veicoli in corrispondenza delle mura per "accertamenti tecnici", mentre da ieri l'accesso è vietato anche al transito dei pedoni. Dalla Sovrintendenza, nel frattempo, viene dichiarata la volontà di ripristinare l'area entro il 31 dicembre, anche a causa delle numerose lamentele da parte degli abitanti della zona.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views