56 CONDIVISIONI

Passeggero minacciato sul treno con una pistola: denunciato un 19enne

Il bilancio dei controlli della polizia ferroviaria nel territorio di Roma e provincia vedono un diciannovenne denunciato per minacce aggravate, dopo aver puntato una pistola giocattolo contro a un passeggero a bordo di un treno e due donne denunciate per aver tentato di rubare il portafogli a una turista francese alla stazione Tiburtina.
A cura di Alessia Rabbai
56 CONDIVISIONI
Immagine

Paura a bordo di un treno, dove un diciannovenne ha minacciato un passeggero con una pistola, che, a seguito degli accertamenti è risultata giocattolo, ma un'ottima riproduzione. Gli agenti della polizia ferroviaria di Frosinone e Colleferro hanno fermato e identificato un ragazzo di nazionalità egiziana, che dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per il reato di minacce aggravate. Secondo le informazioni apprese erano da poco trascorse le ore 9 quando il giovane, per motivi non noti, ha estratto l'arma finta, puntandola contro a un viaggiatore, un ventiseienne congolese, che era a bordo del convoglio. Una minaccia nata senza un apparente motivo, ma che ha spinto la vittima ad alzarsi e scappare, nonostante avesse l'arma puntata contro, inconsapevole che fosse finta. Il diciannovenne è poi sceso dal treno nella stazione di Anagni. Ancora sotto choc, il viaggiatore in preda al panico si è recato presso gli uffici della polizia ferroviaria di Frosinone, raccontando agli agenti l'accaduto. Raccolte le informazioni necessarie, i poliziotti si sono messi sulle tracce del giovane, che è stato trovato e fermato nel parcheggio della stazione di Anagni. Bloccato e perquisito, aveva con sé la pistola, che è stata sequestrata.

Tentano di derubare una turista alla stazione Tiburtina

Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della polizia ferroviaria hanno denunciato due donne che hanno tentato di rubare il portafogli a una turista francese insieme al compagno, che stava scendendo da un treno proveniente dall'aeroporto di Fiumicino alla stazione di Roma Tiburtina. Gli agenti sono stati attirati dalle urla della donna e sono immediatamente intervenuti in suo soccorso. Entrambe bloccate, sono state condotte presso gli uffici di polizia e denunciate per tentato furto aggravato. Per una di loro, che durante gli accertamenti ha insultato e preso a pugni un agente, è scattata anche la denuncia per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views