18 CONDIVISIONI

Pagina Facebook ‘Lost in Location’ scova l’attico di Manuel Fantoni nel film Borotalco di Verdone

Gli autori della pagina Facebook ‘Lost in Location’ sono riusciti a rintracciare il celebre attico di Manuel Fantoni, il personaggio di ‘Borotalco’: si trova in via Domenico Lupatelli, Roma, nei pressi della stazione ferroviaria di Villa Bonelli. Gli esterni invece sono stati girati in via della Farnesina (e anche all’interno del film si sente dire che l’abitazione si trova in quella via).
A cura di Enrico Tata
18 CONDIVISIONI
Immagine

Sergio Benvenuti, personaggio interpretato da Carlo Verdone, incontra Manuel Fantoni (Angelo Infanti) nel suo lussuoso attico. Ad aprire la porta è una donna straniera interpretata da Moana Pozzi. È una delle scene più famose del film ‘Borotalco' del 1982. Gli autori della pagina Facebook ‘Lost in Location' sono riusciti a rintracciare il celebre attico: si trova in via Domenico Lupatelli, Roma, nei pressi della stazione ferroviaria di Villa Bonelli. Gli esterni invece sono stati girati in via della Farnesina (e anche all'interno del film si sente dire che l'abitazione si trova in quella via). L'appartamento si sviluppa su due piani ed è caratterizzato da una bella scala che sale al secondo piano e da una piscina sul terrazzo. All'interno sono stati girati diversi film, come A Tu per Tu e Provare per credere.

Le fotografie dell'attico di Manuel Fantoni

Dove si trova l'attico di Manuel Fantoni a Roma
Dove si trova l'attico di Manuel Fantoni a Roma

"Oggi è un giorno importante, perché finalmente posso mostrarvi una delle location più ricercate e più richieste da parte vostra: l'attico di Manuel Fantoni. Prima di mostrarvi le foto, permettetemi di ringraziare di cuore i ragazzi di Inlocation, senza il cui aiuto non avrei potuto farvi entrare in uno dei posti più "magici" (almeno per me) del cinema italiano. E un ringraziamento, ovviamente, anche al proprietario che mi ha ospitato con una gentilezza fuori dal comune. Ancora GRAZIE!. Ultimo avviso: ovviamente ho scattato tipo un miliardo di foto, praticamente di ogni angolo di casa. Abbiate pazienza e piano piano vi mostrerò tutto. Ma partiamo da quello che è l'elemento più rappresentativo dell'attico: la scala".

Immagine

Le fotografie sono state commentate dallo stesso Carlo Verdone, che ha scritto: "Bravi, bellissimo ricordo. Ma il primo ad averla scoperta fui io, poi altri registi ci si sono fiondati. Complimenti al detective".

Immagine
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views