5 Giugno 2021
9:56

Ostiense, al posto dello storico Rocco Balocco apre Decathlon: la data dell’inaugurazione

Il prossimo 25 giugno apre a Ostiense, proprio di fronte Eataly, il nuovo store di Decathlon nell’edificio progettato da Julio Lafuente che ospitava lo storico negozio di giocattoli Rocco Balocco. Terminata la ristrutturazione sono in corso i lavori di allestimento del nuovo negozio in piazzale 12 ottobre 1492.
A cura di Redazione Roma

A Roma sta per aprire un nuovo negozio di Decathlon, più precisamente al quartiere Ostiense e in un edificio che per anni è stato legato alle gioie dei più piccini, l'ex sede del maxi negozio di giocattoli Rocco Balocco in piazzale 12 ottobre 1492. I lavori di ristrutturazione sono terminati e operai e impiegati sono a lavoro alacremente per sistemare espositori e merce, dall'abbigliamento sportivo agli accessori per il mare e la montagna, dalle iconiche tende ‘2 seconds' alle biciclette. Il nuovo negozio del marchio famoso in tutto il mondo aprirà proprio di fronte a Eataly e a due passi da metro Garbatella e metro Piramide, riaprendo al pubblico un gioiello dell'architettura che l'architetto spagnolo Julio Lafuente progettò per i mondiali di calcio del 1990 come il resto dell'air terminal Ostiense.

Tutto sarà pronto per il prossimo 25 giugno quando è prevista l'inaugurazione. L'ha reso noto il minisindaco dell'VIII Municipio Amedeo Ciaccheri, che ieri mattina ha visitato la struttura in allestimento. "C'è un luogo prezioso del quartiere Ostiense che è pronto a riaprire al pubblico dopo anni di chiusura e abbandono. Ricordate Rocco Balocco? A giorni riapriranno le porte di questa struttura straordinaria progettata da Julio Lafuente in occasione dei mondiali di calcio del 1990 per accogliere il nuovo store di Decathlon Italia", si legge nella nota. "Un segnale importante per la ripresa economica del territorio e cittadina e una risposta a un vuoto urbano da tempo in attesa di una nuova destinazione. – aggiunge – L'architettura di Lafuente, riportata all'originaria bellezza, è ancora potentissima e i preparativi dell'apertura sono nel pieno. Apertura prevista il prossimo 25 giugno, per dare il benvenuto a questa nuova importante realtà".

All'Antico Vinaio apre a Roma con la schiacciata di Firenze: l'inaugurazione entro il 2021
All'Antico Vinaio apre a Roma con la schiacciata di Firenze: l'inaugurazione entro il 2021
Incendio in un museo a Roma, salvate quattro persone rimaste intrappolate
Incendio in un museo a Roma, salvate quattro persone rimaste intrappolate
Lo studio: il 30 per cento dei cittadini del Lazio ha reddito sotto i 10mila euro annui
Lo studio: il 30 per cento dei cittadini del Lazio ha reddito sotto i 10mila euro annui
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni