Niente acqua in provincia di Roma il 18 giugno: dove manca e quanto dura l’interruzione idrica

Interruzione idrica in alcuni comuni dell'hinterland romano domani, martedì 18 giugno 2024. Lo stop è stato programmato per la realizzazioni alcuni lavori agli impianti idrici e durerà almeno 11 ore consecutive, in alcuni casi addirittura l'intera giornata. I lavori sono effettuati dagli operatori del gruppo Acea Ato 2, iniziano alle ore 9 e coinvolgono due diversi comuni dell'entroterra, ad est della capitale: Marcellina, poco più a nord di Tivoli e Arcinazzo Romano, a sud di Subiaco.
Quando manca l'acqua in provincia di Roma e per quanto tempo
I lavori, con la conseguente mancanza di acqua, sono previsti domani, martedì 18 giugno 2024 in tutti i comuni coinvolti. Le operazioni, con annessa sospensione idrica, iniziano alle ore 9 e terminano dopo almeno 11 ore. In un caso è previsto il ritorno dell'acqua verso le 20, nell'altro verso le ore 24.
L'elenco dei comuni senza acqua in provincia di Roma martedì 18 giugno
I due comuni interessati vedono la sospensione dell'acqua entrambi il 18 giugno 2024 con inizio dalle ore 9 del mattino. Per quanto riguarda Arcinazzo Romano la sospensione idrica è prevista dalle ore 9 alle ore 20. In particolare le zone interessate sono:
- via Giovanni Toria,
- via Monte Scalambra,
- via Monti Simbruini,
- via Aniene,
- via Walter Beker,
- via Parodi Delfino,
- via Dei Pioppi,
- via Giacomo Paolucci Di Calboli,
- via Stabietta
- zone limitrofe.
A Marcellina, invece, la sospensione e gli abbassamenti di pressione riguardano l'intero territorio comunale, dalle ore 9 alle 24 di martedì 18 giugno 2024.
Sospensione idrica e servizio autobotti: ecco dove trovarle
Per quanto riguarda Arcinazzo Romano, dove l'acqua manca a zone (si leggono nel paragrafo precedente), il servizio di autobotti è da richiedere preventivamente tramite il numero verde dell'Acea Ato 800 130 335. Disposto, invece, in maniera più accurata il servizio di autobotti a Marcellina, dove l'acqua manca in tutto il territorio comunale e per almeno quattro ore in più. Il servizio di rifornimento è stato disposto in:
- piazza Martiri delle Foibe;
- Via Cristo Re, adiacente Chiesa;
- piazza Caduti sul lavoro, angolo via Rismondi.
Per informazioni e segnalazioni, in qualsiasi dei due comuni sia la residenza, è possibile contattare il numero verde Acea Ato 800 130 335.