85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto in strada al gelo: è il quarto senza casa a perdere la vita questo inverno a Roma

Muore un’altra persona a causa del freddo invernale nella capitale: a perdere la vita, questa volta è un clochard di 52 anni nel quartiere dell’Eur, a sud di Roma.
A cura di Beatrice Tominic
85 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio.
Immagine di repertorio.

Il freddo colpisce ancora: muore un altro uomo nella città di Roma. È stato ritrovato il corpo di un altro clochard sotto al cavalcavia pedonale all'altezza dell'incrocio fra viale del Tintoretto e via Laurentina, in zona Tre Fontane, poco distante dal famoso parco di divertimenti Luneur. Sul luogo, dopo essere stati allertati da un passante che si è rivolto al Nue, Numero di emergenza Unico Europeo (112), si sono recati i carabinieri della stazione Eur. Una volta arrivate sul posto, le autorità sono riuscite ad identificare il cadavere: sembra che si tratti di un cittadino rumeno di 52 anni senza fissa dimora.

Per i rilievi del caso, inoltre, sono arrivati sul luogo del ritrovamento anche i carabinieri della VII sezione del nucleo investigativo di via In Selci per i rilievi del caso e il medico e il personale sanitario del 118 che, non avendo trovato sul corpo segni di violenza, hanno esposto come unica ipotesi l'ipotermia: il cadavere è stato trasportato nell'istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata.

A Roma si muore di freddo: i casi e la risposta delle istituzioni

Negli ultimi due mesi sono già almeno 4 le vittime che hanno perso la vita a causa del freddo nella capitale. L'ultima risale ad appena qualche giorno fa e si tratta di un uomo trovato senza vita al Parco del Torrione, sulla via Prenestina, in zona Pigneto: il ritrovamento è avvenuto la mattina del 10 gennaio, quando Roma si è risvegliata al gelo e, in alcuni punti, come sui Castelli Romani, ricoperta da un manto di neve. Altre due persone senza fissa dimora, invece, sono morti il mese scorso, a dicembre: uno è rimasto vittima del freddo all'interno della sua automobile, che era diventata la sua abitazione nel quartiere di Garbatella; l'altro, invece, è stato ritrovato nel suo giaciglio di fortuna in piazza dei Cinquecento.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views