198 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molesta una studentessa in palestra, bidello a processo dopo un anno dalla denuncia

Avevano raccontato un anno fa a Fanpage.it i ragazzi del Collettivo Brancaleone del Rossellini: “Oggi nel nostro istituto è accaduto qualcosa di molto grave, una molestia a danno di una nostra compagna”.
A cura di Enrico Tata
198 CONDIVISIONI
Immagine

"Il bidello mi ha messo le mani nella tuta e mi ha toccato", ha confidato alle amiche una studentessa di 16 anni. Il fatto è accaduto nell'aprile del 2022 all'interno della palestra dell'istituto Cine Tv Roberto Rossellini in zona Ostiense a Roma. Il bidello, Antonio A., 66 anni, dovrà rispondere di violenza sessuale.

Avevano raccontato un anno fa a Fanpage.it i ragazzi del Collettivo Brancaleone del Rossellini: "Oggi nel nostro istituto è accaduto qualcosa di molto grave, una molestia a danno di una nostra compagna. Una studentessa è stata toccata dove non sarebbe dovuta essere toccata, le ha messo una mano dentro ai pantaloni".  Il giorno dopo gli studenti e le studentesse hanno organizzato un sit in di protesta a scuola, con l'istituto che ha risposto con una nota ufficiale pubblicata sul sito: "L’azione sistemica posta in essere dall’Istituto è sempre stata, ed è, quella di prevenire qualsivoglia episodio di discriminazione e di violenza, sia fisica che verbale. In considerazione delle comunicazioni social, attraverso le quali si denuncia una molestia in danno di una studentessa dell’Istituto, si comunica è in atto una azione interna per l’accertamento dei fatti e di eventuali responsabilità personali. Contestualmente, si rappresenta che è stata effettuata opportuna informativa all’Autorità di Polizia, per gli adempimenti di competenza".

Dopo un anno il bidello è stato rinviato a giudizio per violenza sessuale, aggravata da due circostanze: la vittima non era ancora maggiorenne e la violenza è avvenuta all'interno dei locali della scuola. Il pm ha chiesto e ottenuto nel frattempo la sospensione dal lavoro del bidello. Quest'ultimo non ha precedenti alle spalle. Dopo la denuncia da parte dei familiari della vittima, il bidello è stato sospeso con ordinanza del gip Valerio Savio il 14 giugno del 2022, esattamente due mesi dopo il fatto.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views