video suggerito
video suggerito

Meteo Roma: torna il sole per San Valentino, ma punge il freddo di Burian

Torna il sole domani – domenica 14 febbraio – per il giorno di San Valentino. A Roma e nel Lazio per la festa degli innamorati cielo sgombro di nuvole ma ancora basse temperature per colpa di Burian: l’ondata di aria gelida che arriva dalle steppe della Russia che ha investito l’Italia. Oggi ancora allerta meteo con neve in bassa quota e pioggia.
A cura di Redazione Meteo
13 CONDIVISIONI
Immagine

Per la festa degli innamorati torna a splendere il sole su Roma e il Lazio, ma le temperature saranno ancora rigide per colpa di Burian, l'ondata di aria gelida che proviene dalla Russia e che da ieri ha fatto ingresso in Italia. Domenica 14 febbraio a San Valentino nella capitale le temperature saranno comprese tra gli 8° di massima e -1° di minima. Pienone di prenotazioni nei ristoranti, anche se la domenica ecologica scoraggerà molti a muoversi magari verso il litorale o per una gita alle porte di Roma. Il bel tempo caratterizzerà anche l'inizio della prossima settimana.

Sabato 13 febbraio: neve in bassa quota e allerta meteo su Roma e Lazio

Intanto per oggi è ancora allerta meteo, con le temperature in picchiata piogge e neve anche a basso quota. Il bollettino diramato ieri dalla Protezione civile della Regione Lazio: "Si prevedono sul Lazio nevicate al di sopra dei 200-400 metri in calo fino a quote di pianura, specie sui settori orientali e settentrionali della regione, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sulle aree interne montuose. Dalla tarda serata di oggi e per le successive 18-24 ore, si prevedono temporali sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla tarda serata di oggi e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le esposte. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta arancione per neve su Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri; allerta gialla per neve su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud; allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views