100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mentana, 58enne si ribalta col trattore mentre lavora nelle campagne su via Salaria: morto sul colpo

La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio intorno alle 16 in un terreno di proprietà dell’uomo: secondo le prima informazioni, il 58enne stava pulendo una cunetta che divideva la sua proprietà da quella del vicino quando il trattore si è ribaltato. Al vaglio le cause dell’incidente, avvenuto probabilmente per l’eccessiva inclinazione del terreno.
A cura di Natascia Grbic
100 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ieri pomeriggio nelle campagne a nord di Roma. Un uomo di 58 anni è morto in seguito a un grave incidente avvenuto a Mentana mentre stava lavorando in un terreno lungo la via Salaria. L'uomo era su un trattore quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo del mezzo da lavoro, ribaltandosi. Per lui non c'è stato nulla da fare: nonostante i soccorsi tempestivi è deceduto praticamente sul colpo a causa del tremendo impatto del trattore contro il suo corpo. Per liberare il 58enne, ormai esanime, è stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco di Montelibretti: i pompieri hanno dovuto usare cuscini pneumatici e un divaricatore per liberarlo. Sul posto, per i rilievi del caso, anche i carabinieri della locale stazione. Saranno loro a dover accertare la dinamica e fare chiarezza sull'incidente costato la vita al 58enne.

Immagine

Si ribalta col trattore e muore: disposta autopsia

Secondo le prime informazioni emerse sull'incidente, il 58enne stava pulendo una cunetta che divide il suo terreno da quello del vicino quando il trattore ha perso aderenza con il terreno e si è ribaltato uccidendolo. Molto probabilmente a causare la tragedia è stata l'eccessiva inclinazione del terreno proprio in quel punto. L'uomo non è riuscito a mantenere il controllo del trattore, che a causa della pendenza si è rigirato completamente, schiacciandolo. Dopo essere stata stata liberata dai Vigili del Fuoco , la salma è stata affidata al medico legale, che dovrà effettuare l'autopsia e stabilire con esattezza le cause del decesso. Intanto a Mentana l'intera comunità è in lutto, incredula per quanto accaduto al loro concittadino, persona stimata e benvoluta da tutti.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views