373 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lutto a Roccagorga nel pontino per Gianni Valle, morto nel ristorante a Stoccarda con il suo socio

Lutto a Roccagorga, paese in provincia di Latina da cui proveniva Gianni Valle, uno dei ristoratori trovati morti nel locale di Stoccarda lunedì scorso.
A cura di Beatrice Tominic
373 CONDIVISIONI
Foto da Facebook.
Foto da Facebook.

È stato trovato senza vita insieme al suo socio, all'interno del seminterrato del ristorante che avevano aperto insieme a Stoccarda, nel sud della Germania: non si conoscono ancora le cause che hanno provocato la morte dei due, ma fra le ipotesi non si esclude una rissa mortale fra i due o quella di un omicidio suicidio.

Gianni Valle, come si legge in un articolo de il Corriere della Sera, aveva 53 anni ed era originario di Roccagorga, un piccolo comune in provincia di Latina, nell'entroterra, situato fra il capoluogo pontino e la città di Frosinone: oggi il paesino è in shock per quanto accaduto al loro concittadino che aveva lasciato la propria terra più di venti anni fa per cercare fortuna all'estero, insieme alla propria famiglia. La comunità di Roccagorga lo conosceva bene: prima di aprire il ristorante di Stoccarda, aveva gestito a lungo un bar nel suo paese.

Il ritrovamento dei corpi

I corpi dei due uomini, Gianni Valle e Rosario Lamattina che, invece, era originario di Caggiano, nel salernitano, sono stati rinvenuti lunedì scorso, giorno di chiusura del ristorante, nel seminterrato del loro locale, in Geschwister-Scholl-Strasse, a pochi passi dall'Università di Stadtmitte: si tratta di un ristorante italiano molto rinomato nella città. Sui due cadaveri, secondo prime analisi, sono stati rinvenuti segni di arma da taglio.

Le ipotesi sulla morte

Secondo le prime ricostruzioni della polizia, i due soci si sarebbero dati appuntamento proprio lunedì, nel giorno di chiusura del locale, per parlare dei loro affari: sembra che fra i due, amici prima di essere soci, negli ultimi tempi, ci fossero dei contrasti. Gli agenti attualmente stanno prendendo in analisi due diverse ipotesi per ricostruire gli ultimi attimi di vita dei due. Valle e Lamattina potrebbero aver avuto una colluttazione durante la quale avrebbero riportato ferite mortali a causa di tagli inferti con coltelli o cocci di vetro. La seconda ipotesi, invece, è che uno possa aver ucciso il socio, prima di suicidarsi.

373 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views