149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Luigi Amoroso scomparso da Primavalle. La sorella: “Ha problemi di salute e deve prendere farmaci”

È scomparso da Primavalle il 5 ottobre. Ha capelli lunghi, è alto e magro. Al collo indossa collanine colorate. La sorella: “Se lo vedete, contattatemi”.
A cura di Beatrice Tominic
149 CONDIVISIONI
Immagine

Luigi Amoroso è scomparso il 5 ottobre scorso dalla zona di Primavalle a Roma. Di lui non si hanno più notizie da cinque giorni, quando, nella mattina presto di mercoledì scorso si è allontanato dalla propria abitazione, dove vive con la mamma. Sono giorni di preoccupazione per i familiari i quali, vedendo che non rientrava a casa e non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno lanciato l'allarme, denunciandone la scomparsa. Sui social network l'appello: "Aiutate ci a ritrovarlo, Luigi torna presto a casa, ti vogliamo bene". Trovarlo è urgente, perché ha problemi di salute e deve assumere farmaci, che a quanto pare non ha portato con sé.

Luigi Amoroso alto, magro con i capelli lunghi: cosa indossava al momento della scomparsa

Alto e di corporatura magra, ha i capelli lunghi e grigi. Al momento della scomparsa indossava una felpa verde, un paio di jeans strappati alle ginocchia, un marsupio nero e uno zaino nero: a differenza della foto a destra, in apertura, è uscito di casa senza portare con sé il cappello. "Al collo indossa alcune collanine e al polso diversi braccialetti colorati, come quelli che si acquistano in spiaggia d'estate", ha detto a Fanpage.it la sorella Rosanna. Ha portato con sé alcuni dei suoi oggetti personali: il cellulare, che risulta spento, probabilmente perché scarico e i documenti, anche quelli dell'ospedale. "Lui soffre di schizofrenia: siamo preoccupati perché deve assumere quotidianamente dei farmaci", ha continuato.

Dove si trova Luigi Amoroso, scomparso da Primavalle

Luigi Amoroso è uscito di casa nella mattina del 5 ottobre: quel giorno sarebbe dovuto andare al mare. Spesso passava la sua giornata così. Saliva sul bus la mattina presto e raggiungeva Santa Severa o Santa Marinella, anche in periodi lontani dalla stagione turistica. Poi rientrava a casa la sera. Un'altra ipotesi è che fosse andato a Campobasso, dove c'è una proprietà di famiglia: "Diversi anni fa era andato in quella casa senza avvertirci – ha continuato la sorella – Lì abbiamo già controllato, non c'è".

Non si esclude, però, neanche che sia rimasto nei pressi di casa sua: "Forse è ancora nella zona di Primavalle o Torrevecchia: ho provato a chiedere ad un suo amico, ma neanche lui ha notizie di mio fratello da qualche giorno". Luigi solitamente si muove in autobus e bus oppure a piedi: "Cammina tantissimo, riesce a percorrere chilometri e chilometri di strada anche in una giornata sola".

L'appello della sorella: "Fate foto se vi sembra di vederlo"

Tutti i familiari di Luigi lo aspettano a casa in apprensione: "Se qualcuno lo dovesse vedere può contattarmi telefonicamente al numero 3391770694. Se riuscite, sarebbe utile anche avere una foto per cercare di verificare velocemente se possa trattarsi o meno di mio fratello: sono arrivate due segnalazioni quasi contemporaneamente in due zone opposte di Roma: la persona individuata nella prima aveva i capelli corti, quella della seconda non aveva zaino né marsupio. Uno scatto potrebbe fare la differenza nelle ricerche".

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views