38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Laura finisce in ospedale dopo 6 giorni di sciopero della fame per il clima: “Non mi arrendo”

In ospedale dopo sei giorni di sciopero della fame, ma Laura non si arrende e ai politici spiega in un video girato fuori al pronto soccorso: “Vi basta il mio codice giallo o volete il codice rosso per riceverci?”
A cura di Giuseppe Cozzolino
38 CONDIVISIONI
Immagine

Sei giorni di sciopero della fame, finché non è finita quest'oggi in ospedale, al Santo Spirito di Roma. Laura Zorzini, 27enne di Trieste, annuncia però di non arrendersi: "Vi basta il codice giallo o aspettate il codice rosso?", ha detto in un video pubblicato su Facebook, riferendosi alla classe politica italiana e in particolare al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani. E spiega di voler continuare lo sciopero della fame finché "il ministro e i principali esponenti del governo non concederanno un incontro pubblico per discutere della questione climatica ed ecologica".

Lo sciopero, organizzato dal movimento Extinction Rebellion di cui la giovane fa parte, è iniziato sei giorni fa. Nelle scorse ore l'improvviso peggioramento, anche perché il fisico della ragazza è già provato da una precedente malattia con la quale ha dovuto combattere da piccola, e che ha lasciato qualche strascico non di poco conto. Lo sciopero della fame l'ha provata, e in soli sei giorni è arrivata a pesare 45 chili: ha il polso debole, una leggera tachicardia. Le sue condizioni richiedono di restare sotto controllo medico, almeno finché non si sarà ristabilita. Ma lei è categorica: "Ho parlato con un medico, troverò il modo di migliorare i sali naturali in modo da poter continuare lo sciopero della fame. Rifiuterò cibo di qualunque tipo, anche per via orale o via endovenosa", ha detto in un video girato fuori dal pronto soccorso dell'ospedale Santo Spirito di Roma. E ribadisce verso la classe politica di non volersi arrendere: "Vi basta il codice giallo o aspettate il codice rosso per poterci finalmente ricevere?".

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views