video suggerito
video suggerito

Lasciano la macchina in doppia fila, vigile gli fa la multa: aggredito violentemente da due fratelli

L’agente è stato portato al pronto soccorso. I due uomini, quando hanno visto la multa, sono andati su tutte le furie e hanno aggredito l’operatore, che è stato poi raggiunto e aiutato da altri colleghi.
A cura di Natascia Grbic
118 CONDIVISIONI
Immagine

Un agente della Polizia Locale di Roma Capitale è stato aggredito da due uomini in via di Grottaperfetta, zona Montagnola. L'agente, che stava controllando alcune macchine in doppia file, aveva appena fatto la multa a uno dei due, che aveva parcheggiato la vettura in mezzo alla strada, intralciando il traffico. Entrambi sono stati denunciati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, minacce e lesioni.

L'episodio è avvenuto ieri mattina a Roma, in via di Grottaperfetta. L'agente, in servizio presso il Gruppo VIII Tintoretto, stava controllando che le macchine in zona fossero parcheggiate correttamente. Come di consueto, a quelle invece messe in doppia fila o in modi fantasiosi, stava facendo la multa. Tra queste auto, c'era pure quella di un uomo che in quel momento stava facendo acquisti nei negozi della zona. Quando è uscito dal negozio e ha visto che l'agente gli aveva fatto la multa, ha cominciato a dare in escandescenze, insultandolo e contestando il provvedimento. Subito dopo è arrivato un altro uomo, fratello del multato: che però, invece di cercare di calmarlo, ha cominciato ad aizzarlo e ad insultare pure lui il vigile.

La situazione è ben presto degenerata, con i due uomini che hanno cominciato addirittura a spintonare l'agente, fortunatamente raggiunto poco dopo dai suoi colleghi che lo hanno aiutato. Quando i due aggressori hanno visto che ormai erano in inferiorità numerica e che la situazione di certo non sarebbe andata a loro vantaggio, hanno smesso di aggredire l'operatore. Riportata la calma, gli agenti hanno chiesto i documenti ai due uomini, che prima hanno provato a non darli, poi sono stati identificati. Devono rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio, minacce e lesioni. L'agente, invece, è stato portato al pronto soccorso per curare le ferite riportate nell'aggressione.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views