Incidente nella mattinata di oggi, mercoledì 21 aprile, tra Valmontone e il bivio con la diramazione Roma sud dell'Autostrada A1 Milano-Roma-Napoli. Intorno alle 8,10 in direzione di Roma due furgoni, due automobili e un mezzo pesante sono rimasti coinvolti in un tamponamento. Quattro persone sono rimaste ferite, ma non è chiaro se siano in pericolo di vita.

Traffico paralizzato per consentire l'arrivo dei soccorsi

Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso per consentire l'arrivo dei soccorsi e per rimuovere i veicoli sulla carreggiata. Sul luogo dell'incidente, avvenuto precisamente al chilometro 582, sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco, gli uomini della polizia stradale e i tecnici della Direzione quinto tronco di Fiano Romano di Autostrade per L'Italia. Sul posto sono stati inviati due eliambulanze per soccorrere i feriti. Le forze dell'ordine stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, dopo i rilievi si procederà con la rimozione dei mezzi coinvolti e la messa in sicurezza della sede stradale.

Incidente A1 Valmontone: i consigli di Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia consiglia a tutti gli automobilisti diretti a Roma di uscire a Valmontone o a Colleferro per poi rientrare in diramazione Roma sud a San Cesareo per raggiungere Roma o riprendere l'Autostrada A1 verso Firenze. Astral Infomobilità comunica che il traffico è bloccato per 4 chilometri sull'Autostrada A1 Roma-Napoli tra Valmontone e Diramazione Roma Sud verso Roma a causa di un incidente al km 582 che ha coinvolto un mezzo pesante, un’automobile e due furgoni. Deviazioni sul posto. La situazione è naturalmente in evoluzione.