Incidente sulla Salaria, grave una ragazza di 14 anni: stava attraversando la strada

Grave incidente stradale sulla Salaria, nel territorio del comune di Antrodoco, provincia di Rieti. Per cause ancora da accertare, una ragazza di 14 anni è stata investita da un'automobile. Stando a quanto si apprende, il fatto è avvenuto precisamente al chilometro 98 nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 giugno. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza è stata presa in pieno dall'automobile mentre attraversava la strada statale.
Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri della compagnia di Cittaducale e gli agenti della polizia di Rieti, che stanno cercando di accertare la dinamica dei fatti. Viste le condizioni della giovane, apparse fin da subito molto gravi, i sanitari del 118 hanno richiesto l'intervento di un'eliambulanza, che ha trasportato la ferita d'urgenza al policlinico Gemelli di Roma.
Nell'incidente la giovane avrebbe riportato un politrauma al cranio e al bacino. Attualmente sarebbe ventilata meccanicamente e ricoverata in terapia intensiva pediatrica. La prognosi è riservata.
Un altro grave incidente, questa volta mortale, è avvenuto nel pomeriggio di oggi a Montello di Latina. Un furgone, un camion e un'automobile si sono scontrati per cause ancora da stabilire. Gravissimo il conducente del camion, morto sul colpo quello del furgone. Stando a quanto si apprende, invece, la donna alla guida dell'automobile è rimasta praticamente illesa. La vittima è un uomo di 62 anni di Velletri, la cui identità ancora non è stata resa nota dalle forze dell'ordine intervenute sul posto per i rilievi del caso. I vigili del fuoco arrivati sul luogo dell'incidente hanno faticato non poco per estrarre i due conducenti dalle lamiere degli abitacoli dei rispettivi mezzi.