356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incendio nel ristorante I Malavoglia a Ostiense: otto squadre dei vigili del fuoco per domarlo

I vigili del fuoco hanno lavorato con otto squadre all’alba per domare un incendio divampato all’interno del ristorante ‘I Malavoglia’ in via Ostiense a Roma. La strada è stata chiusa e la zona interdetta al traffico per la sicurezza degli automobilisti. Sopralluoghi per le verifiche di stabilità dei locali.
A cura di Alessia Rabbai
356 CONDIVISIONI
Immagine

Incendio nel ristorante ‘I Malavoglia' in via Ostiense a Roma. Le fiamme sono divampate la mattina presto di oggi, mercoledì 28 ottobre. Secondo le informazioni apprese erano circa le ore 4 quando la Polizia di Stato ha inoltrato la chiamata alla Sala Operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, per una richiesta urgente d'intervento nell'VIII Municipio. Sul posto all'altezza del civico 137 sono intervenute ben otto squadre dei pompieri, tra le quali tre autobotti provenienti dalle sedi di Ostiense, La Rustica e Tuscolano II. I vigili del fuoco hanno lavorato attaccando il rogo su più fronti, per evitare che le fiamme si propagassero ad altre strutture circostanti. Da quanto si apprende non ci sono persone rimaste coinvolte nel rogo né feriti.

Via Ostiense chiusa al traffico

Durante le operazioni di spegnimento, che hanno impiegato i pompieri per diverse ore, la zona interessata dall'incendio è stata interdetta al traffico, per la sicurezza di automobilisti e passanti. Terminato l'intervento, i pompieri hanno effettuato un sopralluogo all'interno dei locali dell'attività commerciale, per svolgere verifiche strutturali dell'edificio, alla presenza del funzionario di servizio e accertarne se le fiamme ne abbiano compromesso la stabilità. I locali non sono agibili, le fiamme hanno danneggiato gli intonaci. Si sta valutando se sottoporre la struttura a sequestro, in attesa di ulteriori accertamenti. Da chiarire la natura del rogo, non ancora nota. Da accertare le cause che hanno provocato l'incendio, le indagini per ricostruire l'accaduto sono in corso, al momento non si esclude nessuna ipotesi. Presenti sul posto durante le operazioni di spegnimento anche gli agenti della Polizia di Stato.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views