Traffico in tilt lungo via del Foro Italico, all'altezza di via della Foce dell'Aniene, per il vasto incendio che nella tarda mattinata di sabato 8 agosto sta bruciando nel quadrante Nord della Capitale. Il fumo sta creando grossi problemi alla viabilità su strada: la Tangenziale Est è stata chiusa, così come via Olimpica, dallo svincolo Salaria a quello di Tor di Quinto. La circolazion e appare fortemente congestionata. Sul posto, per gestire il traffico, sono al lavoro gli agenti della polizia locale di Roma Capitale.

Interrotta la linea ferroviaria Roma Civita Castellana Viterbo

L'incendio sta creando grossi problemi anche alla circolazione su binari, per quanto riguarda la linea ferroviaria Roma – Civita Castellana – Viterbo. La circolazione è sospesa tra Flaminio e Montebello, in entrambe le direzioni, per l'incendio divampato nei pressi della stazione di Monte Antenne. Astral Infomobilità poco dopo l'una informa che lungo la linea sono stati attivati bus sostitutivi per le fermate Flaminio, Euclide, Due Ponti/Grottarossa/Labaro/La Casa, Saxa Rubra, Prima Porta e Monte Bello

L'incendio in via del Foro Italico

È della tarda mattinata di oggi l'incendio scaturito nella Valle dell'Aniene a Roma, dove hanno lavorato cinque squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, con l'aiuto di auto pompa serbatoio e autobotti. Al momento non è noto cosa abbia provocato il rogo, ma ciò che è certo è che sia partito da alcune sterpaglie, per poi diffondersi alimentato dal vento e raggiungere un centro di autodemolizioni, minacciando un campo rom della zona. I soccorritori durante le operazioni di spegnimento hanno infatti evacuato l'area e messo in sicurezza gli abitanti. Fortunatamente non si registrano feriti né intossicati. L'incendio di oggi è solo l'ultimo di una serie di roghi che stanno colpendo Roma nelle ultime settimane, specialmente nel quadrante Sud Oveste della Capitale, ma non solo, dove sono quotidianamente al lavoro i vigili del fuoco.