152 CONDIVISIONI
17 Agosto 2021
14:34

Incendio in uno sfascia carrozze all’Eur: centinaia di carcasse d’auto in fiamme

In fiamme un autodemolitore in via dell’Acqua Cetosa Ostiense all’Eur, periferia sud di Roma. dal rogo un’alta colonna di fumo nero è visibile a chilometri di distanza. Tre squadre di vigili del fuoco sono a lavoro per domare l’incendio. Ancora da chiarire l’origine delle fiamme che, alimentate dal vento, hanno coinvolto i terreni circoscanti.
A cura di Redazione Roma
152 CONDIVISIONI

Un incendio è divampato attorno alle 13.00 di oggi – martedì 17 agosto – in zona Eur alla periferia sud di Roma. Le fiamme hanno interessato un autodemolitore sito in via dell'Acqua Cetosa Ostiense e la strada è stata chiusa alla circolazion. Decine le auto divorate dalle fiamme, alimentate da pneumatici, residui di carburante e oli. L'incendio, alimentato dal vento, si è presto allargato al terreno circostante ricoperto di sterpaglie seccate dal sole. Una colonna di fumo nero è visibile da molto lontano e ha invaso tutta la zona.

Vigili del fuoco a lavoro per domare l'incendio

Sul posto sono a lavoro tre squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento, e gli agenti della polizia locale del Gruppo Eur. Le fiamme sono arrivate a minacciare i vicini uffici della Protezione Civile e i vigili del fuoco faticano a contenerle. Ancora da chiarire le cause del rogo, non è esclusa l'origine dolosa.

Incendio doloso alla Tenuta del presidente di Castelporziano

Ignoti attorno alle sei di questa mattina hanno tentato di incendiare la Tenuta del presidente di Castelporziano, oasi naturalistica e polmone verde della città, nonché sito di importante interesse storico e culturale e dimora estiva dei presidenti della Repubblica. Fortunatamente alcuni cittadini hanno notato il lancio gli inneschi incendiari e sono immediatamente intervenuti per spegnere le fiamme, e allertando i vigili del fuoco subito intervenuti. I solerti cittadini sono stati ringraziati da Sergio Mattarella che ha parlato ancora una volta degli incendi dolosi come di veri e propri atti criminali rivolti contro la collettività.

152 CONDIVISIONI
Camion con un carico di pellet in fiamme sull'autostrada A1: ore di lavoro per spegnere l'incendio
Camion con un carico di pellet in fiamme sull'autostrada A1: ore di lavoro per spegnere l'incendio
Incendio in un capannone di legno, la struttura crolla divorata dalle fiamme
Incendio in un capannone di legno, la struttura crolla divorata dalle fiamme
1.171 di antoizzo86
Ramo cade su due auto all'Eur: feriti due ragazzi di 18 e 21 anni
Ramo cade su due auto all'Eur: feriti due ragazzi di 18 e 21 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni