14 Maggio 2021
13:13

Incendio alla stazione Euclide: treno in fiamme, interrotta la tratta Flaminio-Montebello

I vigli del fuoco sono intervenuti nella tarda mattinata nei pressi della stazione Euclide di Roma, per un treno che ha preso fuoco. A bruciare la batteria. La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente interrotta nella tratta compresa tra Flaminio e Montebello. Non risultano persone ferite.
A cura di Alessia Rabbai
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Momenti di paura sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo per un treno andato a fuoco nei pressi della stazione Euclide. L'allarme è scattato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 14 maggio, dopo mezzogiorno. Secondo le informazioni apprese le fiamme sono scaturite dal pacco batteria del convoglio, che ha preso fuoco per cause non note e ancora in corso d'accertamento. Il personale di turno alla vista del fumo che fuoriusciva dal convoglio, ha evacuato il treno e chiesto l'intervento urgente dei vigili del fuoco, contattando la Sala Operativa del Comando provinciale di Roma. I pompieri in breve tempo sono giunti sul posto e hanno dato il via alle operazioni di spegnimento del rogo, che è stato estinto in pochi minuti. Da quanto si apprende l'episodio ha provocato solo un grande spavento ma fortunatamente si è risolto senza particolari ripercussioni e non ci sono stati né feriti, né intossicati. Gli accertamenti sono in corso per far luce sull'accaduto e verificare cosa abbia provocato l'inconveniente, dovuto ad un guasto.

Interrotta la tratta Flaminio-Montebello

Atac su Twitter alle ore 12.24 di stamattina ha informato i viaggiatori del disservizio, spiegando che la linea è rimasta temporaneamente interrotta per circa 50 minuti nella tratta tra Flaminio e Montebello. Inevitabili i disagi per chi si sposta in città utilizzando il servizio di trasporto pubblico, che ha segnalato il disagio sui social network: "Per i treni in direzione Piazzale Flaminio il servizio è garantito fino alla Stazione di Acqua Acetosa" scrive un utente. Poco dopo l'una Atac ha comunicato che: "È in corso di normalizzazione il servizio sulla Roma – Viterbo, non c'è stato alcun problema per i passeggeri. Atac si scusa per il disagio".

Incendio al deposito Ama, fiamme partite da una spazzatrice: distrutti tre mezzi
Incendio al deposito Ama, fiamme partite da una spazzatrice: distrutti tre mezzi
Cade un albero sulla linea elettrica, circolazione treni interrotta su ferrovia Roma - Viterbo
Cade un albero sulla linea elettrica, circolazione treni interrotta su ferrovia Roma - Viterbo
Incidente sulla metro B a Circo Massimo: passeggero si lancia sotto a un treno e muore
Incidente sulla metro B a Circo Massimo: passeggero si lancia sotto a un treno e muore
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni