Guidonia Montecelio, violenze su una minorenne: arrestato un ragazzo di 25 anni

È successo lo scorso sabato, 14 maggio: S.E., un ragazzo di 25 anni appartenente alla comunità nomade di Guidonia Montecelio, è stato arrestato da un pool di agenti specializzati nella violenza di genere e minori del Commissariato Distaccato di Tivoli, coordinati dal Gruppo uno della Procura Tiburtina, mentre le indagini dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli. Il ragazzo dovrà rispondere di violenza sessuale ai danni di una ragazzina minorenne, una sua parente molto più giovane di lui che ha sporto denuncia.
La denuncia
La ragazzina ha denunciato la situazione con coraggio e determinazione, supportata anche dai suoi familiari. Gli agenti, che hanno subito cercato di instaurare con lei un rapporto di fiducia, le hanno permesso di spiegare in maniera chiara la vicenda che si è rivelata, grazie anche alle testimonianze di altre persone, “verosimile, coerente e privo di intenti calunniatori”.
Secondo quanto dichiarato, il 25enne le avrebbe riservato attenzioni morbose, fino ad arrivare ad una serie di palpeggiamenti e alle richieste pressanti di atti sessuali. A causa del comportamento di questo ragazzo, che vive nello stesso campo della giovane, la ragazza era arrivata al punto di non riuscire più a dormire di notte.
L'arresto
La misura cautelare nei confronti dell'indagato è stata disposta dal gip di Tivoli. Il 25enne ha provato a sottrarsi al provvedimento restrittivo fuggendo a bordo del suo camper, ma è stato presto rintracciato dagli investigatori sull’autostrada A1 in direzione di Napoli, che hanno posto il mezzo sotto sequestro: il ragazzo è risultato privo di patente perché mai conseguita.