209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grosso incendio oggi a Casetta Mattei: il fumo si vede da tutta Roma

Un incendio è divampato intorno alle 14 di oggi, venerdì primo luglio a Casetta Mattei, periferia Ovest di Roma.
A cura di Enrico Tata
209 CONDIVISIONI
Immagine

Un grosso incendio è divampato intorno alle 14 di oggi, venerdì primo luglio a Casetta Mattei, periferia Ovest di Roma. I vigili del fuoco sono intervenuti alle 14.14 per un incendio di sterpaglie. La nuvola di fumo nero è visibile dalle finestre di tutto il quadrante Ovest della Capitale.

Casetta Mattei, le fiamme arrivate a ridosso delle abitazioni

"Non saprei dire bene la zona, se Portuense, Aurelia o Malagrotta, ma in quella direzione. Bello nero eh", ha scritto un utente su Twitter. Le fiamme, stando a quanto riportano i vigili del fuoco, sono arrivati a ridosso di alcune abitazioni. Alcuni residenti hanno abbandonato le loro case in attesa dello spegnimento del rogo. Non si segnala alcun ferito, per il momento.

Un altro incendio viene segnalato ad Ostia all'incrocio tra via Cristoforo Colombo e via del Lido di Castel Porziano. I vigili sono arrivati sul posto intorno alle 13 di oggi e il rogo dovrebbe essere già stato domato.

Da ieri oltre 140 interventi dei vigili del fuoco a Roma e provincia

Il comando provinciale dei vigili del fuoco ha informato che dalle ore 20 di ieri, giovedì 30 giugno, sono stati oltre 140 gli interventi effettuati dai pompieri sul territorio di Roma e provincia. Di questi, stando a quanto si apprende, ben 84 sono per incendi di sterpaglie e colture. Nel pomeriggio di oggi, si legge ancora nella nota, "stiamo intervenendo in zona Casetta Mattei per un vasto incendio di vegetazione, dove le fiamme sono arrivate a ridosso delle abitazioni. Impegnate diverse squadre e mezzi VVF, oltre al D.O.S (direttore delle operazioni di spegnimento), moduli ed autobotti della P.C.".

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views