28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Fuga di gas a Torre Maura: palazzi evacuati e strada chiusa al traffico

Residenti evacuati dalle proprie abitazioni e strada chiusa al traffico in via dei Tordi a Torre Maura, dove si è verificata una fuga di gas. A provocare la rottura della tubatura i lavori per la fibra ottica. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici Italgas, che hanno messo in sicurezza l’area.
A cura di Alessia Rabbai
28 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Fuga di gas in strada nel quartiere di Torre Maura a Roma, dove hanno lavorato i vigili del fuoco. La rottura della tubo si è verificata nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 ottobre in via dei Tordi, all'altezza del civico 27, nella periferia a Sud-Est della Capitale. Erano circa le ore 16.50 quando è arrivata la segnalazione alla Sala Operativa dei vigili del fuoco, per un odore acre in strada. Da quanto si apprende a provocare la rottura della tubatura sono stati i lavori per il posizionamento della fibra ottica, causando la fuoriuscita del gas. Sul posto, ricevuta la chiamata sono intervenuti i pompieri con la squadra 10A di La Rustica, il Carro Rilevamento Radiattivo Chimico e il funzionario di servizio, che hanno lavorato per intervenire sulla rottura. Presente anche il personale Italgas, che ha svolto le operazioni necessarie per intercettare la valvola di chiusura della condotta e mettere in sicurezza l'area.

Evacuati i residenti, chiuso il traffico

Durante l'intervento in via dei Tordi a Torre Maura per la fuga di gas, per la sicurezza dei residenti i vigili del fuoco hanno temporaneamente evacuato i palazzi circostanti, con decine di persone in strada in attesa che le operazioni venissero ultimate. La zona è stata inoltre interdetta al traffico dei veicoli, con la strada chiusa il tempo necessario fino al termine dei lavori. In serata, poco prima delle ore 19 la valvola di chiusura è stata finalmente intercettata ed è stato possibile togliere l'erogazione del gas nella via interessata. Ultimati gli interventi, i residenti sono rientrati all'interno delle proprie abitazioni.

28 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views