173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Contagi tra i vigili, chiusa la sede del Comando Aurelio: 12 agenti positivi, 2 gravi

Dodici agenti positivi, di cui due più gravi, con problemi respiratori, ricoverati in ospedale. La sede del Comando Aurelio della polizia locale di Roma Capitale è temporaneamente chiusa ed è iniziata la sanificazione, per i contagi di coronavirus. Diciotto i contatti diretti sottoposti a tampone, sette dei quali negativi.
A cura di Alessia Rabbai
173 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La sede di via Aurelia della polizia locale di Roma Capitale è stata chiusa per casi di coronavirus. A risultare positivi al momento sono dodici agenti, di cui due, più gravi, le cui condizioni di salute richiedono ricovero ospedaliero, perché hanno difficoltà respiratorie. Diciotto sono invece i colleghi in isolamento fiduciario, in attesa di essere sottoposti ai tamponi, perché contatti diretti dei positivi. Le operazioni di sanificazione della sede dell'III Gruppo sono iniziate questa mattina, al momento resta chiusa, per la riapertura si attende il via libera della Asl. Non si tratta del primo caso a Roma di contagi da Covid all'interno delle sedi della polizia locale di Roma Capitale, tuttavia gli episodi precedenti riguardano casi limitati a pochi positivi e per la maggior parte asintomatici, con sedi chiuse, sanificate e riaperte nel giro di 48 ore.

I contagi partiti da due agenti in pattuglia

Come appreso da Fanpage.it i contagi tra i vigili urbani del Comando Aurelio sarebbero partiti da due agenti, proprio i due più gravi, insieme in pattuglia fissa, che avrebbero contratto a loro volta il virus in famiglia. In servizio durante lo stesso turno di lavoro su strada, entrambi sono risultati positivi ai test per la ricerca del Covid. L'indagine epidemiologica per il tracciamento dei contatti stretti svolta dalla Asl ha individuato dieci persone positive, che al momento si trovano in quarantena e le cui condizioni di salute sembrano non destare particolare preoccupazione.

Sette di diciotto agenti sono negativi ai tamponi

In via precauzionale, inoltre, sono state sottoposte a tampone diciotto persone, che in ambiti diversi sono entrate in contatto con i positivi. I tamponi hanno già confermato esito negativo per sette di loro e si attendono gli altri risultati. Nel frattempo strade e piazze sotto la supervisione del Comando Aurelio non restano scoperte, ma sono stati attivati i Gruppi limitrofi, che presidiano le loro zone, in attesa che i colleghi possano tornare al lavoro in sicurezza. Sul territorio è presente il comandante del Gruppo Aurelio, che sta monitorando da vicino la situazione.

173 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views