21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Festa a base di alcol e cocaina nella casa di lusso ai Parioli: 12 persone multate

Dodici persone sono state multate dai carabinieri dopo essere state sorprese all’interno di un’abitazione di lusso ai Parioli. Stavano partecipando a una festa a base di alcol e cocaina: i militari hanno notato una tessera sul tavolo e dei residui di strisce su un tavolo di cristallo. Carta e sostanza sono state sequestrate.
A cura di Natascia Grbic
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dodici persone sono state multate per un totale di 4800 euro dopo che sono state sorprese dai carabinieri della Compagnia Parioli in un appartamento signorile dell'omonimo quartiere, mentre facevano una festa. I militari sono giunti in via Antonelli su segnalazione di un vicino di casa, che ha sentito musica e risate provenire dall'appartamento al piano terra. Al suo interno c'erano dodici persone, tutte di età compresa tra i 24 e i 36 anni, che festeggiavano. Secondo quanto riportato da la Repubblica, quando i militari sono entrati hanno visto che sul tavolo c'era una scheda con della polvera bianca, mentre sul piano di cristallo c'erano ancora i residui delle strisce di cocaina tirate da poco. I residui e la scheda sono stati sequestrati, molto probabilmente per ulteriori analisi, mentre i dodici presenti alla festa sono stati multati.

Le feste organizzate nelle case private a Roma

Le forze dell'ordine possono entrare a fare controlli nelle case solo su segnalazioni di fastidi da parte dei vicini di casa, o se passando lì davanti si rendono conto se è in corso una festa, o un comportamento contrario al Dpcm. Sono centinaia le persone multate negli ultimi tempi per aver partecipato a cene o feste in appartamenti private, poi segnalate da altri residenti. In alcuni casi – minoritari – queste situazioni si sono concluse con arresti, molto spesso dovute a resistenze mostrate dai partecipanti al momento dell'arrivo della polizia o dei carabinieri. Molto diffusa è anche l'abitudine di affittare case vacanze per una notte intera o per tutto il weekend, in modo da non dover rispettare gli orari del coprifuoco.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views