60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elicottero precipita in un giardino a Casalvieri, i due feriti: “Siamo stati miracolati”

Un elicottero si schianta al suolo. A tre giorni dall’incidente Elisa, che si trovava nel velivolo insieme a suo papà, ha pubblicato un post sui social: “Siamo stati miracolati.”
A cura di Beatrice Tominic
60 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Facebook di Elisa
Foto dal profilo Facebook di Elisa

Sono stati i protagonisti di un brutto incidente qualche giorno fa: l'elicottero su cui si trovavano a bordo è precipitato nel giardino di una casa nel comune di Casalvieri, in provincia di Frosinone. Nell'abitacolo sono stati rinvenuti un uomo di 65 anni e sua figlia Elisa, di 38, entrambi rimasti gravemente feriti e immediatamente soccorsi. Nella serata di ieri, è proprio la figlia ad aver scritto e pubblicato sul suo profilo di Facebook un post per ringraziare il papà che, al momento dell'incidente, si trovava alla guida del velivolo.

"Ieri io e te siamo stati miracolati, ieri un grande pilota e un grande padre ha salvato la vita ad entrambi – ha scritto sua figlia, allegando una foto che li ritrae a bordo del mezzo – Siamo vivi, stiamo bene. Sembra impossibile dirlo. Ci raccontano in queste ore della marea di persone che si è preoccupata per noi… Grazie a tutti e tutte, presto torneremo più forti che mai."

L'incidente in elicottero

È domenica 5 giugno quando l'elicottero guidato dal papà di Elisa precipita all'interno del giardino di un'abitazione nel comune di Casalvieri, nei pressi del bivio che porta alla città di Arpino, in provincia di Frosinone. Sul luogo dell'incidente sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il personale medico sanitario del 118 che ha trasportato le due persone, rimaste gravemente ferite, in ospedale al San Camillo di Roma: come appreso il giorno dopo, però, non hanno rischiato la vita. A salvarli è stata la prontezza con cui i due si sono allontanati prima che, dopo l'impatto con il suolo, l'elicottero prendesse fuoco: se non fossero stati così veloci, avrebbero corso il rischio di morire carbonizzati.

La reazione della comunità

Oggi, sotto al post pubblicato da Elisa, sono molti gli utenti che, commentando, hanno deciso di esprimere la propria vicinanza alla coppia formata da padre e figlia. "Bentornati nella vostra seconda vita", scrive qualcuno. "Felicissimo vederti scrivere questo messaggio" o, ancora,  messaggi con gli auguri di pronta guarigione. "È bellissimo sapere che questa disavventura, che ci ha tenuti tutti con il fiato sospeso è finita bene", concludono altri.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views