31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative 2024

Elezioni Tivoli 2024, i risultati dello spoglio in diretta: Marco Innocenzi è il nuovo sindaco

Il nuovo sindaco di Tivoli è Marco Innocenzi, con l’appoggio del centrodestra e di ben nove liste. Al primo turno ha ottenuto il 55,63% delle preferenze con 14.481 voti.
A cura di Redazione Roma
31 CONDIVISIONI
Marco Innocenzi, nuovo sindaco di Tivoli
Marco Innocenzi, nuovo sindaco di Tivoli
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Marco Innocenzi è stato eletto nuovo sindaco di Tivoli. Il candidato del centrodestra, sostenuto da ben nove liste ha stravinto sugli altri, superando il 50% delle preferenze degli elettori, che si sono recati alle urne. Ha raggiunto il 55,63% delle preferenze con 14.481 voti. Oggi alle ore 14 è iniziato lo spoglio delle schede delle elezioni comunali a Tivoli. Il comune a Nord di Roma è uno dei più grandi dei 142 coinvolti nel Lazio nella tornata di amministrative. Chiuse le urne sono iniziate le operazioni di spoglio, ma ancor prima della conclusione è noto chi sarà il nuovo primo cittadino e la composizione del consiglio comunale. Chiusa la stagione di governo di Giuseppe Proietti dopo dieci anni, la sfida è stata tra cinque candidati e Innocenzi ne è uscito vincitore.

Elezioni comunali Civitavecchia 2024, affluenza al 61,18%: lo spoglio per i risultati

L'affluenza si è fermata al 61,18%, alle elezioni comunali del 2019 era stata del 67,89%  al primo turno, in deciso calo rispetto al turno precedente. Il campo progressista si presenta molto frammentato tra diversi candidati, mentre il centrodestra è unito dietro il veterano del consiglio comunale Marco Innocenzi, favorito alla vigilia del voto e poi vincitore.

I candidati sindaco e le liste alle elezioni a Civitavecchia 2024

Come detto il centrodestra è unito nel sostegno a Marco Innocenzi, con una coalizione di ben nove liste (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Noi Moderati, Innocenzi Sindaco, Laboratorio Tivoli, Partito Repubblicano Italiano, Dc – Democrazia Cristiana, Partecipazione Popolare). Giovanna Marconi (3.916 voti e 15,04%) è invece la candidata del Partito Democratico e della civica Vince Tivoli. Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra, Una nuova Storia e la lista La Voce di Tivoli Terme, sostengono invece Francesca Chimenti (6.601 voti e 25,36%). La terza donna in corsa è la centrista Maria Rosaria Cecchetti (897 voti e 3,45%), candidata di Azione e delle civiche Tivoli Progetto Comune e Uniti per Tivoli, tutti nello stesso simbolo. A sinistra sinistra c'è Massimiliano Rossini (137 voti 0,53%), candidato di Potere al Popolo, Tivoli Popolare e Inclusiva e Rifondazione Comunista.

31 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views