14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni amministrative 2024

Elezioni Isola del Liri 2024, i risultati dello spoglio: Massimiliano Quadrini vince con il 57% dei voti

A Isola del Liri in provincia di Frosinone affluenza in leggerissimo calo rispetto a cinque anni fa. Il nuovo sindaco è Massimiliano Quadrini eletto al primo turno con oltre il 50% delle preferenze.
A cura di Redazione Roma
14 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'8 e il 9 giugno si è votato in 142 comuni del Lazio per la tornata di elezioni amministrative coincidenti con le europee. I seggi si sono chiusi ieri sera alle 23.00 e lo spoglio delle schede delle comunali è iniziato oggi alle 14.00, quando sono state aperte le urne delle elezioni comunali. Quando lo spoglio ancora deve essere chiuso e Massimiliano Quadrini è già certo della vittoria al primo turno. Il candidato della lista Per Isola del Liri ha ottenuto oltre il 57% dei consensi. Seguono Antonella Di Pucchio (34,55%) e Maria Debora Bovenga (8%).

"Grazie a tutti voi che avete deciso un nuovo inizio per la città di Isola del Liri! Grazie per aver premiato il lavoro svolto in questi anni, le scelte coraggiose fatte dall’amministrazione, i programmi per il futuro e la nostra visione di città. Ma grazie soprattutto per la fiducia che avete riposto in me e nella mia squadra, che onoreremo con il lavoro quotidiano, l’ascolto ed il confronto", il messaggio su Facebook di Quadrini nell'annunciare la vittoria con i suoi sostenitori.

Elezioni comunali Isola del Liri 2024, affluenza al 69,85: lo spoglio per i risultati

L'affluenza alla chiusura dei seggi alle 23.00 del 9 giugno si è fermata al 69,85% degli aventi diritti che si sono recati alle urne. Nel 2019 l'affluenza al primo turno era stata del 71,09%, si registra quindi un leggerissimo calo. Alle scorse elezioni Massimiliano Quadrini si aggiudicò la vittoria al primo turno. L'unico altro comune in provincia di Frosinone sopra i 15.000 abitanti in cui gli aventi diritto sono stati chiamati a rinnovare il consiglio comunale e a eleggere il sindaco è Cassino. In tutto sono sette i comuni sopra i 15.000 abitanti nel Lazio, tra cui Tivoli e Civitavecchia.

I candidati sindaco e le liste alle elezioni a Isola del Liri 2024

Come ricordato sono tre i candidati sindaco che corrono per indossare la fascia tricolore del comune in provincia di Frosinone, ognuno dei quali sostenuto da una lista civica. Antonella Di Pucchio è la candidata di Isola del Liri Futura, Massimiliano Quadrini tenta la rielezione con la squadra di Per Isola del Liri e Maria Debora Bovanga da Insieme per Isola del Liri.

14 CONDIVISIONI
65 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views